Ricette biscotti, facciamo i biscotti Ringo buoni come gli originali

ricette biscotti

Tra le ricette di biscotti c’è la ricetta dei Ringo. Sono i deliziosi biscotti a due colori, al cacao e vaniglia, con il ripieno bianco che in questo caso sarà di cioccolato bianco. Prepariamo le due frolle, una bianca e una scura, ritagliamo i dischetti, sciogliamo il cioccolato, cuociamo i biscotti e facciamo raffreddare quindi farciamo i Ringo con il cioccolato. Ed ecco che la ricetta dei Ringo sarà perfetta, i biscotti Ringo saranno perfetti, buoni come quelli che compriamo già pronti. E’ una delle ricette suggerite da IL cucchiaio d’argento, ecco come fare i biscotti Ringo. Alle prossime ricette facili, alle prossime ricette dolci.

LA RICETTA DEI BISCOTTI RINGO, LA RICETTA FACILE E GOLOSA

Ingredienti biscotti Ringo, ricette biscotti, ricette facili: per la pasta frolla alla vaniglia 100 g di farina 00, 50 g di burro freddo, 40 g di zucchero a velo, 1 tuorlo, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Per la pasta frolla al cacao: 70 g di farina 00, 50 g di burro freddo, 40 g di zucchero a velo, 30 g di cacao amaro, 1 tuorlo, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Inoltre 200 g di cioccolato bianco

Preparazione biscotti Ringo, ricette biscotti, ricette facili: iniziamo dalla pasta frolla alla vaniglia e nella ciotola sabbiamo la farina con il freddo tagliato a dadini, aggiungiamo poi il tuorlo, i semi di vaniglia, lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Lavoriamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. Formiamo un panetto che avvolgiamo nella pellicola alimentare, facciamo riposare e mettiamo in frigo per 1 ora. Prepariamo nello stesso modo anche la frolla al cacao ma iniziamo con farina, cacao e burro a pezzetti e sempre freddo. Anche il panetto al cacao lo avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo. Stendiamo le due frolle con lo spessore di 4 mm e coppiamo dischetti di 5 cm di diametro. Disponiamo i dischetti bianchi e neri sulle teglie foderate con la carta forno. Mettiamo in forno distanziati, formiamo su ogni dischetto il segno di un cerchio più piccolo facendo poca pressione. Mettiamo in forno a 180 gradi per 12 minuti, si devono dorare leggermente. Facciamo raffreddare sulla griglia e passiamo al ripieno. Tritiamo il cioccolato bianco e lo sciogliamo quindi farciamo i biscotti Ringo accoppiandoli, facciamo solidificare il ripieno prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.