Dolci

Ricette biscotti, facciamo i biscotti Ringo buoni come gli originali

Ricette Biscotti: la ricetta dei biscotti Ringo, davvero buonissimi come i Ringo che compriamo

ricette biscotti


Tra le ricette di biscotti c’è la ricetta dei Ringo. Sono i deliziosi biscotti a due colori, al cacao e vaniglia, con il ripieno bianco che in questo caso sarà di cioccolato bianco. Prepariamo le due frolle, una bianca e una scura, ritagliamo i dischetti, sciogliamo il cioccolato, cuociamo i biscotti e facciamo raffreddare quindi farciamo i Ringo con il cioccolato. Ed ecco che la ricetta dei Ringo sarà perfetta, i biscotti Ringo saranno perfetti, buoni come quelli che compriamo già pronti. E’ una delle ricette suggerite da IL cucchiaio d’argento, ecco come fare i biscotti Ringo. Alle prossime ricette facili, alle prossime ricette dolci.

LA RICETTA DEI BISCOTTI RINGO, LA RICETTA FACILE E GOLOSA

Ingredienti biscotti Ringo, ricette biscotti, ricette facili: per la pasta frolla alla vaniglia 100 g di farina 00, 50 g di burro freddo, 40 g di zucchero a velo, 1 tuorlo, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Per la pasta frolla al cacao: 70 g di farina 00, 50 g di burro freddo, 40 g di zucchero a velo, 30 g di cacao amaro, 1 tuorlo, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Inoltre 200 g di cioccolato bianco

Preparazione biscotti Ringo, ricette biscotti, ricette facili: iniziamo dalla pasta frolla alla vaniglia e nella ciotola sabbiamo la farina con il freddo tagliato a dadini, aggiungiamo poi il tuorlo, i semi di vaniglia, lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Lavoriamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. Formiamo un panetto che avvolgiamo nella pellicola alimentare, facciamo riposare e mettiamo in frigo per 1 ora. Prepariamo nello stesso modo anche la frolla al cacao ma iniziamo con farina, cacao e burro a pezzetti e sempre freddo. Anche il panetto al cacao lo avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo. Stendiamo le due frolle con lo spessore di 4 mm e coppiamo dischetti di 5 cm di diametro. Disponiamo i dischetti bianchi e neri sulle teglie foderate con la carta forno. Mettiamo in forno distanziati, formiamo su ogni dischetto il segno di un cerchio più piccolo facendo poca pressione. Mettiamo in forno a 180 gradi per 12 minuti, si devono dorare leggermente. Facciamo raffreddare sulla griglia e passiamo al ripieno. Tritiamo il cioccolato bianco e lo sciogliamo quindi farciamo i biscotti Ringo accoppiandoli, facciamo solidificare il ripieno prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.