Dolci

La ricetta della torta al cacao ma da fare senza uova e senza latte

Tra le ricette dolci facili la torta al cacao senza uova, senza latte ma non solo

ricette dolci facili


Di ricette dolci non ne abbiamo mai abbastanza e le torte sono da sempre le preferite di tutti e le torte al cacao o al cioccolato di certo sono una vera delizia. Questa volta vi suggeriamo una delle ricette dolci di torta al cacao senza latte e senza uova. Si può fare un’ottima torta al cacao senza uova e senza latte? Certo che sì e in più non usiamo nemmeno il burro ma lo sostituiamo on l’olio di semi o magari un olio d’oliva delicatissimo. Poi invece del latte usiamo l’acqua proviamo e avremo davvero un risultato perfetto. Aggiungiamo anche che questa torta al cacao non prevede lievito perché lo sostituiamo con il bicarbonato. E’ una delle ricette dolci di torte al cacao suggerita da Il cucchiaio d’argento, quindi di certo un’ottima ricetta. Ecco come fare la torta al cacao senza latte, senza uova, senza burro e senza lievito. Curiosi di provare questo dolce perfetto per la colazione, la merenda e ogni momento dolce della giornata?

LA RICETTA DELLA TORTA AL CACAO SENZA LATTE E SENZA UOVA

Ingredienti torta al cacao senza uova e senza latte, ricette dolci facili: 320 g di farina, 50 g di cacao, 2 cucchiaini di bicarbonato, 330 g di zucchero, 130 ml di olio, 350 ml di acqua, 1 baccello di vaniglia, sale, burro e farina per la teglia, zucchero a velo

Preparazione torta al cacao senza uova e senza latte, ricette dolci facili: in una ciotola misceliamo la farina con lo zucchero e il cacao, bicarbonato e un pizzico di sale. Aggiungiamo anche l’olio, i semi di vaniglia, l’acqua e mescoliamo benissimo il tutto, Otteniamo un composto liscio e senza grumi. Imburriamo la tortiera e la infariniamo oppure usiamo l’ottimo staccante. Versiamo tutto l’impasto nello stampo e mettiamo in forno a 180 gradi per circa 1 ora. Facciamo raffreddare la torta e ricopriamo con lo zucchero a velo setacciato. Alla prossima ricetta golosa magari anche leggera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.