Dolci

Ricette con le uova di Pasqua, facciamo la mousse al cioccolato

Con le uova di Pasqua che abbiamo messo in casa possiamo fare la mousse al cioccolato, ecco la ricetta

ricette uova di pasqua

Siete alla ricerca di ricette per riciclare le uova di Pasqua? Le uova al cioccolato che magari sono state regalate ai nostri bambini e hanno invaso le nostre case? Tra ricetta di torte al cioccolato, salame al cioccolato e altri dolci ecco anche la ricetta per fare la mousse al cioccolato utilizzano magari le uova di Pasqua, le uova al cioccolato ricevute in questi giorni. La mousse migliore è quella fatta con il cioccolato fondente, quindi se abbiamo in casa le uova al cioccolato fondente non perdiamo questa ricetta di mousse al cioccolato. Sono necessari solo 2 ingredienti, la preparazione è veloce e facile. Gli ingredienti sono per la preparazione di 4 bicchieri, aumentiamo le dosi se vogliamo più mousse per più persone. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, quindi un’ottima ricetta da provare. Ecco come si fa la mousse al cioccolato.

LA RICETTA DELLA MOUSSE AL CIOCCOLATO

Ingredienti mousse al cioccolato, ricette con le uova di Pasqua; per 4 bicchieri – 350 g di cioccolato fondente, 500 ml di panna fresca – 15 minuti di preparazione, 10 minuti di cottura, 1 ora di riposo in frigo

Preparazione mousse al cioccolato, ricette con le uova di Pasqua: in un pentolino riscaldiamo 250 ml di panna, portiamo a una temperatura massima di 50 gradi e poi togliamo dal fuoco. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente fatto già a pezzetti. Aggiungiamo il cioccolato alla panna calda, sempre fuori dal fuoco, mescoliamo bene. Montiamo con le fruste elettriche gli altri 250 ml di panna fresco e poi aggiungiamo al composto al cioccolato che avrà raggiunto i 30 gradi massimo 32 gradi. Versiamo la mousse al cioccolato nei bicchieri di vetro e mettiamo in frigo per 1 ora circa prima di servire. Basterà un cucchiaino e niente altro per gustare la mousse al cioccolato ma per i più golosi aggiungiamo dei biscotti semplici, magari lingue di gatto o altro. Alla prossima ricetta con le uova di Pasqua, ma già con questa ne abbiamo consumata un bel di cioccolata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.