Dolci

Torta soffice con crema al latte, una vera delizia

Tra le ricette dolci la torta soffice con crema al latte, una vera delizia

ricette dolci


E’ davvero una delizia la torta soffice con crema al latte, una torta che è tra le ricette dolci e facili ma che darà come risultato un effetto incredibile nonostante la sua semplicità. Tantissima crema al latte per farcire questa torta soffice che non dobbiamo bagnare. Solo zucchero a velo per decorare ma sarà il bianco della crema il vero effetto, tutto così soffice e goloso. E’ una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta perfetta in tante occasioni, anche per un compleanno, magari in questo caso la decoriamo in modo più prezioso. Non ci resta che preparare tutti gli ingredienti e sfornare e poi farcire la torta soffice con crema al latte. Alle prossime ricette dolci facili e veloci, perfette tutta la famiglia.

LA RICETTA DELLA TORTA SOFFICE CON CREMA AL LATTE – RICETTE DOLCI

Ingredienti torta soffice con crema al latte, ricette dolci: per la torta 3 uova medie a temperatura ambiente, 130 g di zucchero di canna, 60 g di olio di semi di girasole, 130 g di latte, 220 g di farina di riso, 50 g di fecola di patate, 30 g di farina di mandorle, 1 bustina di lievito per dolci – Per la crema 400 ml di latte intero, 300 ml di panna fresca liquida, 1 baccello di vaniglia, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, 50 g di maizena, 80 g di zucchero – Per guarnire zucchero a velo

Preparazione torta soffice con crema al latte, ricette dolci: iniziamo dalla torta e in una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero di canna, ci aiutiamo magari con la frusta elettrica. Uniamo l’olio di semi di girasole, il latte e mescoliamo. Uniamo adesso le farine setacciate con il lievito, mescoliamo e otteniamo un composto liscio e omogeneo. Versiamo il tutto in una tortiera da 20 cm di diametro già oliata e infarinata. Facciamo cuocere in forno a 180 gradi già raggiunti per 50 minuti. Facciamo raffreddare la torta, la sformiamo dallo stampo. Passiamo alla crema: mescoliamo nel pentolino il latte con la polpa della vaniglia e lo zucchero, mescoliamo bene e facciamo sciogliere lo zucchero. Uniamo la maizena setacciata e lo sciroppo d’acero, mescoliamo ancora fino a quando si addensa. Versiamo la crema in una ciotola, copriamo con la pellicola trasparente e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. Poi uniamo la panna montata mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto. Tagliamo la torta e la farciamo bene fino ai bordi. Copriamo e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.