Dolci

Natalia Cattellani fa la torta alla ricotta con crema di limone a La prova del cuoco 16 aprile 2018 (Foto)

Ricette dolci Natalia Cattellani da non perdere con la torta alla ricotta con crema al limone a La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018 (foto)

ricette dolci natalia cattellani


La ricetta della torta alla ricotta con lemon crud è tra le ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2018 (foto). A La prova del cuoco ricette la torta con crema di limone e ricotta, la crostata di oggi di Natalia Cattellani. Facciamo la pasta frolla, facciamo la crema al limone, lavoriamola ricotta con lo zucchero ed ecco che la torta alla ricotta e crema di limone ricoperta di cuori di pasta frolla è pronta. Come sempre a La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani di delizie con le sue torte, con le sue crostate, con i suoi dolci. Anche questa ricetta dolce è da non perdere. Ecco come Natalia Cattellani ha preparato a La prova del cuoco oggi in poco tempo la torta alla ricotta con lemon curd, una vera delizia, come sempre.

LA RICETTA DELLA TORTA RICOTTA E CREMA DI LIMONE DI NATALIA CATTELLANI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI

Ingredienti torta crema di limone e ricotta, La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani –  per la frolla: 300 g di farina, 150 g di burro, 100 g di zucchero, mezza bustina di lievito per torte, 1 uovo e 1 tuorlo – Per la farcia: 500 g di ricotta, 100 g di zucchero a velo – Per la crema al limone: 4 limoni, 2 cucchiaini di buccia di limone grattugiata, 200 g di succo di limone, 120 g di zucchero, 4 tuorli d’uovo, 40 g di burro, 25 g di amido di mais

Preparazione torta alla ricotta e crema di limone, La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani: iniziamo dalla pasta frolla – nel robot o anche a ma no versiamo la farina con il burro freddo, lavoriamo e uniamo lo zucchero, il lievito, 1 uovo più 1 tuorlo, lavoriamo il tutto e otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola, mettiamo in frigo.

A parte in una ciotola versiamo 4 tuorli con 120 g di zucchero, lavoriamo e uniamo 25 g di amido di mais, lavoriamo e uniamo il succo di limone, amalgamiamo bene e uniamo le bucce grattugiate di limone. Nella pentola versiamo il burro e aggiungiamo il composto per la crema, mescoliamo e cuociamo a fiamma bassa, otteniamo in pochi minuti la crema. Facciamo raffreddare in una ciotola. In un’altra ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero a velo. Possiamo comporre la torta. Stendiamo la frolla e foderiamo la teglia tonda con cerniera imburrata; con lo stampo ritagliamo anche dei cuori. Versiamo nel guscio di frolla la crema al limone, aggiungiamo la ricotta con lo zucchero a velo, livelliamo e copriamo la torta disponendo i cuori di frolla. Mettiamo in forno statico 50 minuti a 170 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.