Dolci

La ricetta della frolla rapida farcita con crema al cacao, ricette dolci facili e veloci

Tra le ricette dolci facili e veloci la golosa frolla rapida con la crema al cacao

ricette dolci facili e veloci


Quando dovete preparare la pasta frolla ma non vi va di attendere che riposi in frigo ecco tra le ricette dolci facili e veloci la ricetta della frolla rapida, questa con crema al cacao. Facciamo una crostata golosa con la pasta frolla rapida, il ripieno è di crema al cacao, anche questa si prepara in pochissimo tempo. In meno di un’ora abbiamo il dolce di frolla e crema al cacao, lo facciamo raffreddare bene e poi serviamo. Nella ricetta ci sono anche le nocciole tritate, possiamo evitarle se non le abbiamo. E’ una delle ricette dolci veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una vera delizia da preparare anche con i nostri bambini. Un dolce perfetto per la colazione, la merenda, come fine pasto e perché no da regalare agli amici.

LA RICETTA DELLA PASTA FROLLA RAPIDA CON CREMA AL CACAO – RICETTE DOLCI VELOCI

Ingredienti frolla rapida al cacao, ricette dolci facili e veloci: per la crema – 500 ml di latte intero, 100 g di zucchero, 30 g di farina 00, 4 tuorli, vaniglia, 50 g di cacao – Per la frolla 500 g di farina 00, 220 g di burro, 200 g di zucchero, 3 uova, sale – Inoltre nocciole tritate

Preparazione frolla rapida ala cacao, ricette dolci facili e veloci: iniziamo dalla crema e lavoriamo nel pentolino i tuorli con lo zucchero, accendiamo la fiamma bassa e aggiungiamo la farina a pioggia, il latte caldo con gli aromi, mescoliamo e cuociamo 3 minuti. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Passiamo alla pasta frolla veloce: lavoriamo tutti gli ingredienti, ma il burro lo aggiungiamo già ammorbidito. Otteniamo il panetto che non ha bisogno di riposare, lo lavoriamo direttamente. Imburriamo la tortiera, stendiamo la frolla spessa mezzo centimetro e disponiamo nella tortiera. Tagliamo l’eccesso che esce dai bordi. Versiamo la crema al cacao pronta e completiamo con le nocciole tritate. Decoriamo con le classiche strisce di frolla. Mettiamo in forno per 25 minuti a 170 gradi. Facciamo raffreddare e solo dopo possiamo servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.