Dolci

Ricetta Natalia Cattelani: torta al cocco senza cottura a La prova del cuoco ricette dolci

Torta al cocco senza cottura la ricetta di Natalia Cattelani a La prova del cuoco ricette dolci 21 maggio 2018

ricetta natalia cattelani


La torta al cocco senza cottura, la ricetta Natalia Cattelani a La prova del cuoco ricette dolci di oggi 21 maggio 2018. Puntata del lunedì per La prova del cuoco oggi e Natalia Cattelani ci ha deliziato con la ricetta della torta al cocco che non va in forno ma solo in frigo. Una golosa base di biscotti al cacao, una crema che si prepara in pochissimo tempo ed ha il sapore fresco dell’estate e poi cioccolato, menta e fettine sottili di cocco fresco. Da La prova del cuoco ricette dolci una torta al cocco che piacerà a tutti, perfetta in tante occasioni, da gustare tutta l’estate ma facciamo attenzione alla ricotta. Ecco da La prova del cuoco ricette dolci la ricetta di Natalia Cattelani della sua torta al cocco senza cottura.

RICETTA NATALIA CATTELANI – TORTA AL COCCO SENZA COTTURA

Ingredienti torta al cocco di Natalia Cattellani, La prova del cuoco ricette Natalia Cattelani: 220 g biscotti al cioccolato, 100 g burro, 250 g ricotta, 2 yogurt al cocco, 100 g zucchero a velo, 250 g panna fresca, 30 g cocco rapè disidratato, 12 g fogli di gelatina- 50 g cioccolata fondente tritata, cocco fresco, foglioline di menta

Preparazione torta cocco, ricetta Natalia Cattellani: nel mixer tritiamo finemente i biscotti al cacao, versiamo nella ciotola con il burro fuso, mescoliamo bene e versiamo nella tortiera con cerniera foderata con la carta forno sul fondo e sui bordi.Appiattiamo bene, livelliamo ma schiacciamo anche e mettiamo nel frigo. Passiamo alla crema e in una ciotola lavoriamo la ricotta con gli yogurt al cocco, lo zucchero a velo, il cocco grattugiato secco, otteniamo una crema liscia. Montiamo anche la panna e uniamo alla crema. Mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda, poi la sciogliamo in un dito di panna calda (presa dal totale della panna). Aggiungiamo alla gelatina sciolta qualche cucchiaio di crema al cocco e mescoliamo bene, facciamo intiepidire e uniamo alla crema. Mescoliamo e versiamo tutta la crema sulla base della torta fredda. Facciamo indurire a temperatura ambiente o in frigo. Completiamo con cocco fresco, cioccolato tritato e menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.