Dolci

Ricette dolci Natalia Cattelani, la torta in padella al cacao con gocce di cioccolato

Tra le ricette dolci di Natalia Cattelani la ricetta della torta in padella al cacao con gocce di cioccolato

ricette dolci natalia cattelani


Sono tante e golose le ricette dolci di Natalia Cattelani e oggi vi suggeriamo la ricetta della torta in padella al cacao e con gocce di cioccolato che la maestra in cucina de La prova del cucoo ha pubblicato sul suo blog Tempo di cottura. Sono una vera delizie le torte in padella di Natalia Cattelani e sul suo blog le troverete tutte e anche di più Le ricette di Natalia Cattelani sono sempre una garanzia, sono facile e veloci, sono per tutti, sono perfette, davvero da provare. Fa clado e di accendere il forno per le torte non ne abbiamo voglia, le torte in padella di Natalia Cattelani sostituiscono le ricette dolci classiche. Ecco la ricetta per fare una torta in padella per la colazione o la merenda ma non solo. Nat Cattelani aggiunge le gocce di cioccolato o lo scaglie di cioccolato fondente.

LA RICETTA DELLA TORTA IN PADELLA AL CACAO CON GOCCE DI CICCOLATO – RICETTE DOLCI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta in padella al cacao, ricette Natalia Cattelani: 3 uova, 200 g di farina 0, 30 g di cacao, 3 cucchiai di gocce cioccolato (o scaglie di cioccolato fondente), 3 cucchiaini di lievito per dolci, 180 g di zucchero, 60 g di olio di semi bio (mais o girasole), 80 g di latte, zucchero a velo e una noce di burro

Preparazione torta in padella al cacao, ricette dolci Natalia Cattelani: montiamo le uova con lo zucchero usando magari le fruste elettriche per circa 3 minuti. Aggiungiamo poi l’olio e intanto mescoliamo con la frusta a mano, uniamo il latte. Aggiungiamo la farina, il cacao e il lievito setacciati insieme. Amalgamiamo il necessario per rendere tutto omogeneo. Se vogliamo renderla ancora più golosa uniamo le gocce di cioccolato o le scaglie di cioccolato fondente. Passiamo un po’ di burro sul fondo della padella e sui bordi, scaldiamo la padella e attendiamo che il burro si sciolga un po’ e versiamo quindi tutto il composto. Cuociamo per 20 minuti fiamma non troppo sostenuta ma nemmeno al minimo e con il coperchio. La torta si deve asciugare, saremo sicuri che è cotta. Facciamo raffreddare poi adagiamo nel vassoio e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.