Dolci

Dolci con le pesche, la ricetta del parfait fresco e goloso

Uno dei dolci con le pesche da provare questa estate, la ricetta del parfait con le pesche

dolci con le pesche


Tra i dolci dell’estate i dolci con le pesche perché è una frutta golosa che si presta benissimo a tante preparazioni, come questo parfait fatto con delicato formaggio cremoso. E’ una delle ricette dolci facili e veloci da realizzare, anche il peggiore in cucina saprà fare questo pairfat alle pesche. E’ una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta estiva golosa che sarà davvero perfetta. Con questo dolce alle pesche fresco, anzi freddissimo, conquisterete davvero tutti in famiglia. Sarà perfetto se lo prepariamo la mattina per la sera, per la cena, per concludere con gran golosità una bella serata. Da tagliare a fette e servire aggiungendo le fettine di frutta fresca e ancora granella di pistacchi. Ecco come si fa questo dolce con le pesche, uno dei dolci con le pesche più facile e veloce da fare.

LA RICETTA DEL PARFAIT ALLE PESCHE – DOLCI CON LE PESCHE

Ingredienti pairfat con le pesche: 1 kg di pesche, 250 g di zucchero a velo, 150 ml di panna, 100 g di formaggio cremoso, menta in foglie, granella di pistacchi

Preparazione dolce con le pesche: scottiamo le pesche in 800 g di acqua portandola a ebollizione per pochi minuti. Scoliamo e peliamo, tagliamo a spicchi e togliamo il nocciolo. Versiamo in una pentola con metà dello zucchero a velo e cuociamo per 5 minuti. Frulliamo con il mixer a immersione e facciamo raffreddare. In una ciotola lavoriamo il formaggio con lo zucchero a velo avanzato e rendiamolo cremoso, mescoliamo con la purea di pesche. Montiamo la panna e aggiungiamo nella ciotola col formaggio, mescoliamo con la spatola e poi versiamo tutto nello stampo per semifreddo già foderato con la pellicola. Mettiamo nel congelatore per 6 ore minimo e sformiamo il parfait alle pesche che decoriamo con le fettine di pesca e granella di pistacchi e magari foglioline di menta fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.