Dolci con le pesche, la ricetta del parfait fresco e goloso


dolci con le pesche

Tra i dolci dell’estate i dolci con le pesche perché è una frutta golosa che si presta benissimo a tante preparazioni, come questo parfait fatto con delicato formaggio cremoso. E’ una delle ricette dolci facili e veloci da realizzare, anche il peggiore in cucina saprà fare questo pairfat alle pesche. E’ una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta estiva golosa che sarà davvero perfetta. Con questo dolce alle pesche fresco, anzi freddissimo, conquisterete davvero tutti in famiglia. Sarà perfetto se lo prepariamo la mattina per la sera, per la cena, per concludere con gran golosità una bella serata. Da tagliare a fette e servire aggiungendo le fettine di frutta fresca e ancora granella di pistacchi. Ecco come si fa questo dolce con le pesche, uno dei dolci con le pesche più facile e veloce da fare.

LA RICETTA DEL PARFAIT ALLE PESCHE – DOLCI CON LE PESCHE

Ingredienti pairfat con le pesche: 1 kg di pesche, 250 g di zucchero a velo, 150 ml di panna, 100 g di formaggio cremoso, menta in foglie, granella di pistacchi

Preparazione dolce con le pesche: scottiamo le pesche in 800 g di acqua portandola a ebollizione per pochi minuti. Scoliamo e peliamo, tagliamo a spicchi e togliamo il nocciolo. Versiamo in una pentola con metà dello zucchero a velo e cuociamo per 5 minuti. Frulliamo con il mixer a immersione e facciamo raffreddare. In una ciotola lavoriamo il formaggio con lo zucchero a velo avanzato e rendiamolo cremoso, mescoliamo con la purea di pesche. Montiamo la panna e aggiungiamo nella ciotola col formaggio, mescoliamo con la spatola e poi versiamo tutto nello stampo per semifreddo già foderato con la pellicola. Mettiamo nel congelatore per 6 ore minimo e sformiamo il parfait alle pesche che decoriamo con le fettine di pesca e granella di pistacchi e magari foglioline di menta fresca.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close