Dolci

Le ricette di Samya: tiramisù con fragoline di bosco delizia fredda

Le ricette di Samya: tiramisù con fragoline di bosco delizia fredda. Prepariamo in casa questo delizioso dolce freddo


Cosa preparare in una domenica d’estate? Se non vi va di mangiare il classico gelato, che del resto ci farà compagnia per tutta l’estate, potrete provare la ricetta fredda che oggi abbiamo scelti per voi. Si tratta del tiramisù con fragoline di bosco una ricetta di Samya preparata nell’ultima edizione di Mattino Cinque. Un dolce freddo, veloce e facile da preparare, che ne dite? Con il tiramisù andiamo sempre sul sicuro! 

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO IL TIRAMISU’ CON FRAGOLINE DI BOSCO 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del nostro tiramisù: 500 g fragoline di bosco, 200 g savoiardi, 500 g yogurt bianco naturale, 150 ml sciroppo alle fragole, 200 ml panna liquida, 1 cucchiaio di aceto di mele, 150 ml acqua fredda, menta

E adesso mettiamoci all’opera iniziando con la nostra preparazione di questo dolce freddo e buonissimo. In una ciotola mettiamo dell’acqua fredda ed 1 cucchiaio di aceto di mele. Immergiamo le fragoline di bosco, in modo da lavarle per bene. Mescoliamo e le scoliamo. Le facciamo asciugare su un canovaccio.

Montiamo la panna fresca. Incorporiamo lo yogurt alla panna montata. In una pirofila, mettiamo lo sciroppo alle fragole e lo diluiamo con dell’acqua fredda. Non ci resta che passare alla composizione del nostro dolce, come si fa nel più classico dei tiramisù. Immergiamo i savoiardi nello sciroppo e li disponiamo all’interno di una pirofila. Copriamo lo strato di savoiardi con metà della crema allo yogurt. Disponiamo sopra un po’ di fragoline di bosco. Copriamo con i savoiardi inzuppati, la crema rimasta e, infine, copriamo completamente con le fragoline di bosco. Facciamo riposare in frigorifero per 2 ore prima di servire.

E non ci resta adesso che leccarci i baffi dopo aver gustato una porzione del dolce, che ne dite di questa idea di Samya, promossa? Vi ricordiamo che tutte le ricette di Samya si trovano sul sito Mediaset.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.