Dolci

Ricette torte in padella, Natalia Cattelani fa la torta yogurt e limone

Ricette torte in padella di Natalia Cattelani: la torta dolce allo yogurt e limone

ricette dolci Natalia Cattelani


Natalia Cattelani è bravissima anche con le ricette delle torte in padella e questa torta è allo yogurt e limone. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani che lei stessa ha fatto più volte perché in casa sua l’adorano. In padella avremo una torta semplice ma nel vassoio potrà diventare una torta bellissima anche da vedere. Guardate la decorazione. Di Natalia, ciuffi di panna sul brodo, zucchero a velo e fettine di limone, davvero semplice realizzare la torta di Nata Cattelani quindi non ci resta che provare. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani che troviamo sul suo blog di cucina Tempo di cottura, una ricetta dolce che non potete perdere, una base deliziosa per tanti altri dolci. Ecco ingredienti e preparazione per fare in pochissimo tempo e senza accendere il forno la torta limone e yogurt.

LA RICETTA DELLA TORTA COTTA IN PADELLA ALLO YOGURT E LIMONE

Ingredienti torta in padella allo yogurt e limone: 300 g di farina, 3 uova intere, 220/2240 g di zucchero, 240 g di yogurt bianco naturale, 120 g di olio di semi, succo e buccia di 1 limone bio, 3 cucchiaini di lievito istantaneo per torte

Preparazione torta in padella: rompiamo le uova nella ciotola e uniamo lo zucchero, lavoriamo con la frusta mano. Adesso aggiungiamo anche lo yogurt, l’olio di semi che abbiamo scelto, il succo di limone e la buccia di limone grattugiata. Lavoriamo bene il tutto e alla fine aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. Imburriamo la padella e adagiamo un foglio di carta forno coprendo solo la base della padella. Versiamo il composto in padella e copriamo con il coperchio. Accendiamo la fiamma e manteniamo bassissima per 40 minuti. Possiamo anche girare la torta facendola cuocere per altri 5 minuti, così avremo un colore dorato su ambo i lati della torta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.