Dolci

La ricetta della torta Oreo, la più desiderata tra tutte le ricette dolci

La ricetta della torta Oreo, i golosi biscotti al cioccolato, una vera delizia

torta Oreo


La torta Oreo si trasforma in una cheesecake cotta, un dolce goloso che possiamo servire in tanti momenti ma il bello è che si serve fredda, perfetta quindi in estate nonostante non sia leggerissima. La torta Oreo farà impazzire tutti. È una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che dovete provare. Strati golosi tra biscotti Oreo e impasto e poi la glassa e per finire altri biscotti al cioccolato ripieni. Se vi piacciono questi biscotti americani al cioccolato non potete perdere la rivetta di questa cheesecake cotta. Ecco come preparare una perfetta torta con i biscotti. Va un po’ in frigo e un po’ in forno e il risultato sarò delizioso. Alle prossime ricette dolci estive.

LA RICETTA DELLA TORTA OREO

Ingredienti torta Oreo – per la base: 250 g di biscotti Oreo, 125 g di burro – Per la crema al formaggio: 800 g di ricotta vaccina, 200 g di yogurt greco, 200 g di zucchero semolato, 35 g di amido di mais, 80 ml di panna fresca, 5 uova, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 15 biscotti Oreo – Per decorare: 15 biscotti Oreo, 110 g di cioccolato fondente al 75%, 85 g di burro, 1 cucchiaini di miele fluido

Preparazione torta Oreo: iniziamo dalla base e frulliamo u biscotti nel mixer, li polverizziamo e uniamo il burro fuso, amalgamiamo. Versiamo il composto nello stampo a cerniera da 24 cm di diametro foderato con la carta forno. Livelliamo con il dorso del cucchiaio e mettiamo in frigo. In una ciotola lavoriamo con le fruste la ricotta con yogurt greco, zucchero e amido di mai setacciato, otteniamo un composto liscio e uniamo le uova, una alla volta. Aggiungiamo poi la panna non montata, l’estratto di vaniglia e amalgamiamo bene ancora; versiamo il tutto nello stampo sulla base dei biscotti, livelliamo. Sbricioliamo in modo grossolano i 15 biscotti per la crema e li disponiamo sulla torta. Disponiamo la tortiera in uno stampi più grande e mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti, abbassiamo a 120 gradi e cuociamo 1 ora e 45 minuti. Facciamo raffreddare e poi mettiamo in frigo per minimo 4 ore. Prima di servire facciamo la glassa: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato a pezzetti con il burro e il miele, otteniamo la glassa lucida che facciamo intiepidire e versiamo sulla torta. Completiamo con gli Oreo rimasti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.