Dolci

Torta yogurt e frutti di bosco, la ricetta dolce perfetta

Da scoprire la ricetta della torta allo yogurt, la ricetta dolce perfetta per la colazione e la merenda ma non solo

torta allo yogurt


Una torta allo yogurt che piacerà a tutti, una torta che va in forno ma dall’aspetto fresco e colorato soprattutto se poi una volta raffreddata la decoriamo con altri frutti di bosco freschi. Una torta alo yogurt e frutti di bosco, una delle ricette dolci classiche, che non può mancare tra le nostre ricette preferite. E’ una ricetta golosa, una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una vera delizia da provare subito. I frutti di bosco misti, more, mirtilli, fragoline, oppure anche confettura di frutti di bosco. Prepariamo il crumble e lo mettiamo in frigo, prepariamo l’impasto e poi assembliamo il dolce che andrà in forno. La ricetta della torta allo yogurt sarà quella perfetta per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Ecco come preparare un dolce delizioso per tutti e per tutte le stagioni.

LA RICETTA DELLA TORTA YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti torta yogurt e frutti di bosco: per il crumble 150 g di farina, 100 g di burro freddo a cubetti, 100 g di zucchero – Per la torta 450 g di farina, 4 uova, 200 g di yogurt bianco, 120 g di burro morbido, 80 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di farina di mandorle, 300 g di frutti di bosco misti, qualche cucchiaio di latte

Preparazione torta yogurt e frutti di bosco: in una ciotola impastiamo velocemente con le dita la farina, il burro freddo a dadini e i 100 gr di zucchero, otteniamo un cilindro che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo il crumble. In una ciotola mescoliamo le uova con gli 80 g di zucchero, il burro morbido e lo yogurt, otteniamo un composto cremoso. Setacciamo la farina con il lievito e versiamo il tutto sulla crema, mescoliamo e se l’impasto è troppo duro aggiungiamo pochi cucchiai di latte. Imburriamo e zuccheriamo la tortiera rettangolare. Versiamo l’impasto e completiamo con la farina di mandorle. Distribuiamo i frutti di bosco sulla torta. Sbricioliamo il crumble messo in frigo e copriamo i frutti di bosco. Mettiamo in frigo a 180 gradi per 50 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.