Dolci

La ricetta del semifreddo allo yogurt, le ricette di Natalia Cattelani

Tra le ricette di Natalia Cattelani la golosa ricetta del semifreddo allo yogurt con panna e amarene

ricette natalia cattelani


E’ una vera delizia la ricetta del semifreddo allo yogurt ed è una delle ricette di Natalia Cattelani, una delle ricette dolci di Natalia Cattelani da gustare soprattutto in estate. E’ un dessert davvero facile da preparare, non si cuoce niente ma va tutto nel congelatore, basta solo montare e amalgamare bene il tutto. Come sempre la maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco suggerisce nel suo blog di cucina Tempo di cottura piatti eccellenti, dai primi ai secondi ma come sempre sono soprattutto i dolci a deliziare tutti. Mascarpone, panna, yogurt greco, amarene, biscotti o pan di Spagna e poco altro e il dolce è servito ma ben ghiacciato. Ecco la ricetta di Natalia Cattelani, la ricetta del suo semifreddo bianco con le amarene.

LA RICETTA DEL SEMIFREDO ALLO YOGURT – RICETTE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti semifreddo allo yogurt con amarene, ricette di Natalia Cattelani: 200 g di yogurt greco intero (anche magro), 100 g di mascarpone, 100 g di zucchero a velo, 250 g di panna da montare, una decina di amarene sciroppate con il loro sciroppo, 2 savoiardi o avanzi di pan di Spagna, croccante da tritare

Preparazione semifreddo, ricette di Natalia Cattelani: montiamo la panna e la mettiamo in frigo, In una ciotola uniamo lo yogurt greco, il mascarpone e lo zucchero a velo e lavoriamo bene il tutto, aggiungiamo quindi la panna. In un’altra ciotola mettiamo i savoiardi a pezzetti, uniamo un po’ di sciroppo di amarene che ricopra bene i bordi dei biscotti e aggiungiamo anche le amarene divise a metà. Versiamo i biscotti e il resto nella ciotola con la crema e amalgamiamo con delicatezza. Versiamo tutto nello stampo da plum cake da 20-22 cm di lunghezza e ricopriamo con la carta forno. Mettiamo alcune ore nel congelatore. Serviamo completando se vogliamo con il croccante tritato e un po’ dello sciroppo di amarene avanzato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.