Dolci

Ricette dolci senza uova, facciamo la ciambella allo yogurt

Ricette dolci senza yogurt, la ciambella con lo yogurt golosa per la colazione e la merenda

ciambella allo yogurt


Una ciambella allo yogurt perfetta per la colazione e per la merenda di tutta la famiglia, una delle ricette dolci senza uova facile e veloce da fare. Utilizziamo lo yogurt magro, niente uova, gli ingredienti classici e l’olio di semi invece del burro e avremo la nostra ciambella soffice e golosa. Possiamo servire la ciambella allo yogurt semplice oppure farcirla con creme, con la Nutella, con la marmellata o servirla a fette con il gelato. In ogni caso sarà un dolce davvero delizioso da gustare tutti insieme. E’ una delle ricette dolci senza uova suggerite da Galbani.it una ricetta di sicuro successo da provare subito, magari domattina. Ecco gli ingredienti e la preparazione per mettere in forno questa torta allo yogurt magro. Appuntamento a domani con altre ricette dolci facili e veloci, estive, golose, perfette per grandi e bambini.

LA RICETTA DELLA CIAMBELLA ALLO YOGURT SENZA UOVA – RICETTE DOLCI SENZA UOVA

Ingredienti per la ciambella allo yogurt magro senza uova: 375 g di yogurt magro, 150 g di zucchero, 1 bustina di lievito vanigliato per dolci, 280 g di farina, 75 g di fecola di patate, 130 ml di olio di semi di girasole, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, zucchero a velo vanigliato

Preparazione per la torta allo yogurt bianco senza uova e senza burro: mescoliamo in una ciotola grande lo yogurt magro con lo zucchero, l’estratto di vaniglia, l’olio di semi, usiamo le fruste elettriche, lavoriamo il tutto per 3 minuti amalgamando bene gli ingredienti. Setacciamo la farina con la fecola e il lievito insieme e versiamo nella ciotola, amalgamiamo bene il tutto, evitiamo i grumi. Oliamo una teglia e la infariniamo quindi versiamo il composto. Ovvio che possiamo usare una teglia per torta o quella per ciambella. Mettiamo in forno la torta senza uova a 180 gradi per 40 minuti. Togliamo la ciambella dal forno e facciamo raffreddare, completiamo con lo zucchero a velo vanigliato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.