Dolci

Ghiaccioli al mojito, la ricetta dei ghiaccioli più dissetanti ma alcolici

Prepariamo i ghiaccioli alcolici, i ghiaccioli al mojito, tra le ricette estive da non perdere

ghiaccioli


In dieci minuti possiamo preparare i ghiaccioli al mojito poi ci vorranno almeno 5 ore nel congelatore e potremo gustare questa delizia alcolica, una vera bontà. Che ne dite di provare questa ricetta che di certo piacerà a tutti gli amici? Ovvio che non possiamo esagerare con questi ghiaccioli, ricordiamo che c’è dentro il rum ma uno o due non ci faranno di certo male. I ghiaccioli al mojito sono davvero divertenti, sfiziosi, unici perché non li troviamo in giro. Per i più piccoli ovviamente faremo altri gelati, serviremo altri dolci, questi con il rum bianco sono solo per i grandi. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, provatela e non ve ne pentirete.

LA RICETTA DEI GHIACCIOLI AL MOJITO

Ingredienti per i ghiaccioli alcolici: 210 ml di acqua, il succo e la scorza di 1 lime, 3 cucchiai di zucchero semolato, 20 ml di rum bianco, foglie di menta, 3 cm di zenzero fresco, 1 lime per decorare

Preparazione: grattugiamo la scorza di lime e versiamo nella ciotola dove aggiungiamo anche il succo, lo zucchero semolato e lo zenzero sbucciato e grattugiato. Mescoliamo il tutto con un cucchiaio e versiamo adesso in una pentola. Nella pentola aggiungiamo anche metà dell’acqua. Facciamo scaldare sul fuoco il necessario per far sciogliere lo zucchero. Filtriamo ma premendo bene con il dorso di un cucchiaio per ottenere più succo possibile. Aggiungiamo quindi il rum e l’acqua restante, facciamo raffreddare. Tagliamo il lime rimasto a fettine spesse pochi milllimetri e poi tagliamo ancora a metà e distribuiamo le mezze fette negli stampini da ghiaccioli. Le dosi sono per 6 ghiaccioli. Aggiungiamo negli stampini anche le foglie di menta, la quantità che desideriamo. Versiamo ora il liquido preparato e mettiamo subito nel congelatore. Dopo 1 ora ricordiamo di sistemare anche gli stecchini di legno. Facciamo congelare almeno altre 4 ore prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.