Ghiaccioli al mojito, la ricetta dei ghiaccioli più dissetanti ma alcolici


ghiaccioli

In dieci minuti possiamo preparare i ghiaccioli al mojito poi ci vorranno almeno 5 ore nel congelatore e potremo gustare questa delizia alcolica, una vera bontà. Che ne dite di provare questa ricetta che di certo piacerà a tutti gli amici? Ovvio che non possiamo esagerare con questi ghiaccioli, ricordiamo che c’è dentro il rum ma uno o due non ci faranno di certo male. I ghiaccioli al mojito sono davvero divertenti, sfiziosi, unici perché non li troviamo in giro. Per i più piccoli ovviamente faremo altri gelati, serviremo altri dolci, questi con il rum bianco sono solo per i grandi. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, provatela e non ve ne pentirete.

LA RICETTA DEI GHIACCIOLI AL MOJITO

Ingredienti per i ghiaccioli alcolici: 210 ml di acqua, il succo e la scorza di 1 lime, 3 cucchiai di zucchero semolato, 20 ml di rum bianco, foglie di menta, 3 cm di zenzero fresco, 1 lime per decorare

Preparazione: grattugiamo la scorza di lime e versiamo nella ciotola dove aggiungiamo anche il succo, lo zucchero semolato e lo zenzero sbucciato e grattugiato. Mescoliamo il tutto con un cucchiaio e versiamo adesso in una pentola. Nella pentola aggiungiamo anche metà dell’acqua. Facciamo scaldare sul fuoco il necessario per far sciogliere lo zucchero. Filtriamo ma premendo bene con il dorso di un cucchiaio per ottenere più succo possibile. Aggiungiamo quindi il rum e l’acqua restante, facciamo raffreddare. Tagliamo il lime rimasto a fettine spesse pochi milllimetri e poi tagliamo ancora a metà e distribuiamo le mezze fette negli stampini da ghiaccioli. Le dosi sono per 6 ghiaccioli. Aggiungiamo negli stampini anche le foglie di menta, la quantità che desideriamo. Versiamo ora il liquido preparato e mettiamo subito nel congelatore. Dopo 1 ora ricordiamo di sistemare anche gli stecchini di legno. Facciamo congelare almeno altre 4 ore prima di servire.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close