Dolci

La ricetta del tiramisù vegano, perfetta per tutti

Per tutti la ricetta del tiramisù vegano, una delle ricette perfette per chi segue la dieta vegana

tiramisù


Che delizia questo tiramisù vegano, questa ricetta dolce senza uova e senza latticini, quindi non troviamo il mascarpone e non troviamo la panna classica sostituita dalla panna vegetale. Usiamo i biscotti senza uova e senza latte e avremo il nostro dessert perfetto per una dieta vegana, perfetto per tutti perché ugualmente goloso. Il tiramisù vegano è certo più leggero rispetto a quello classico ma vi conquisterà e scoprirete un nuovo modo di gustare i dolci, un nuovo mondo anche senza gli ingredienti classici. Avete già provato il latte di riso per preparare le vostre delizie creazioni golose? Questa è una delle ricette dolci facili e veloci suggerite da Unadonna.it provatela e fateci sapere se il dolce vegano è tra i vostri gusti preferiti.

LA RICETTA DEL TIRAMISU’ VEGANO – DIETA VEGANA

Ingredienti per 4 persone: 20 biscotti senza uova e senza latticini, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 250 g di latte di riso, 250 g di panna vegetale, 2 cucchiai di fecola, 1 bustina di vanillina, cacao amaro e 100 g di cioccolato fondente tritato

Preparazione: in una pentola stemperiamo la fecola e la vanillina con il latte di riso, aggiungiamo a poco a poco mescolando con energia con una frusta per evitare i grumi. Mettiamo sul fuoco e sempre a fiamma passa portiamo al bollore. Facciamo addensare per qualche minuto la crema, togliamo dal fuoco e versiamo nella ciotola, copriamo subito con la pellicola e facciamo raffreddare. Montiamo la panna vegetale ben ferma e uniamo alla crema adesso fredda con delicatezza, otteniamo la crema liscia. Aggiungiamo al caffè lo zucchero e versiamo in un piatto. Sul fondo di 4 coppette versiamo un po’ di crema e copriamo con uno strato di biscotti imbevuti nel caffè, continuiamo con abbondante crema, un po’ di cacao e qualche scaglia di cioccolato, formiamo un altro strato uguale completando sempre con cacao e scaglie sottili di cioccolato. Mettiamo in frigo minimo due ore prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.