Dolci

Torta di banane e crema pasticcera, un dolce delizioso

La ricetta della torta di banane con crema pasticcera, un dolce golosissimo

torta di banane


Da provare subito questa torta di banane con la crema pasticcera ma questi due ingredienti non bastano per farvi capire quanto sia buono questo dolce. Aggiungete la panna montata, se volete un po’ di cannella, completate con biscotti secchi sbriciolati e soprattutto gustatela fredda. E’ una delle ricette dolci perfette in mille occasioni ma a colazione e merenda sarà il nuovo dolce che conquisterà tutta la famiglia. E’ una merenda perfetta ma non esagerate con le porzione perché non è certo una torta leggerissima. E’ una delle ricette dolci facili da preparare, una torta suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che piacerà a grandi e bambini, un dolce suggerito da Il cucchiaio d’argento. Ecco come fare questa torta di banane con la crema pasticcera, una vera bontà.

LA RICETTA DELLA TORTA DI BANANE CON CREMA PASTICCERA

Ingredienti: 250 g di farina 00, 250 g di zucchero semolato, 150 l di latte, 60 g di burro morbido, 100 ml di olio di semi, 4 albumi, mezza bacca di vaniglia, cannella, 2 cucchiaini di lievito per dolci, pizzico di sale – inoltre crema pasticcera, 3 banane, 200 ml di panna fresca e 3 biscotti secchi

Preparazione: sbattiamo il burro morbido con olio, sale, semi di vaniglia, la cannella, lo zucchero e uniamo la farina e il lievito setacciati alternando con il latte. Montiamo a neve gli albumi e uniamo al composto, mescoliamo. Versiamo tutto all’interno dello stampo quadrato da 23 cm già imburrato e foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti, facciamo raffreddare- Tagliamo a fettine 2 banane e disponiamo sulla torta, ricopriamo con la crema e spalmiamo con la spatola. Mettiamo in frigo 1 ora. Montiamo la panna e spalmiamo sopra la crema. Tagliamo a quadrotti la torta e decoriamo con fettine di banane lucidando con la gelatina. Completiamo prima di servire con biscotti sbriciolati. Buon dolce a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.