Dolci

La ricetta della torta gelato fior di latte con noci e cioccolato

La ricetta per fare la torta gelato più golosa con base di biscotti e ancora noci e cioccolato

torta gelato


Avete voglia di un gelato o di una torta? Con la ricetta della torta gelato avrete tutte e due in un colpo solo. E’ un dessert delizioso davvero semplice da preparare ma dal risultato perfetto. Ovviamente è una torta estiva, un dolce che potete servire dopo pranzo o dopo cena o anche di pomeriggio agli ospiti più golosi. L’effetto sarà sorprendente ma ancora di più quando ognuno mangerà la propria fetta gustando il sapore del gelato fior di latte con dentro cioccolato noci e poi il miele e i fili con il gusto della base di biscotto completeranno il tutto. E’ una delle ricette dolci dell’estate suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette estive da provare subito, facile e veloce ma di sicuro successo.

LA RICETTA DELLA TORTA GELATO AL FIOR DI LATTE CON NOCI E FICHI

Ingredienti torta gelato: 200 g di biscotti digestive o simili, 100 g di burro, 1 kg di gelato fior di latte, 100 g di cioccolato fondente, 70 g di noci tritate – inoltre miele, noci e fichi freschi

Preparazione: sbricioliamo i biscotti finemente e li lavoriamo con il burro fuso. Versiamo il composto sul fondo della tortiera ricoperta con la carta forno, compattiamo e mettiamo in frigo minimo 2 ore. In una ciotola lavoriamo il gelato con il cioccolato tritato e le noci tritate grossolane. Quando la base si è indurita la togliamo dal frigo. Intanto versiamo il gelato al fior di latte in una ciotola e lavoriamo con il cioccolato e le noci tritate, versiamo tutto sulla base di biscotti e burro e livelliamo bene e mettiamo nel congelatore fino al momento di servire. Tagliamo i fichi freschi a spicchi, tritiamo altre noci. Prima di servire la torta gelato decoriamo con gli spicchi di fichi, il miele e le noci tritate, avremo una torta favolosa da gustare in estate ma non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.