Dolci

Ricette Bake Off Extra Dolce, la torta mocaccina di Ernst Knam

Tra le ricette Bake Off Extra Dolce la torta mocaccina di Ernst Knam del 12 settembre 2018 da provare subito

torta mocaccina bake off


Ricette Bake Off Extra Dolce da non perdere oggi 12 settembre 2018 con la ricetta della torta mocaccina di Ernst Knam. E’ la torta che piace a tutti ma scoprite nel dettaglio la preparazione perché è davvero interessante. Ernst Knam fa ingolosire tutti e la base di frolla al cioccolato è davvero semplice da preparare così come la crema al cioccolato e la ganache. Per preparare la torta mocaccina di Bake Off 2018 è vero che bisogna seguire vari passaggi, uno dopo l’latro, occorre un po’ di pazienza più che di esperienza con i dolci ma proviamo a farla non è poi così complicata. Questa e le altre ricette di Bake Off Extra Dolce le troverete ogni giorno sul nostro sito dopo averle seguite su Real Time. Non perdete nemmeno una ricetta! Ecco come si fa la torta mocaccina di Ernst Knam da Bake Off.

RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE – LA RICETTA DELLA TORTA MOCACCINA DI ERNST KNAM DEL 12 SETTEMBRE 2018

Ingredienti torta mocaccina: Frolla al cioccolato: 150 g burro, 150 g zucchero semolato, 1 uovo grande, 1 g vaniglia, 6 g lievito in polvere, 270 g farina 00, 30 g cacao in polvere, un pizzico di sale

Crema al cioccolato: 250 ml latte intero, 5 g bacca di vaniglia, 75 g tuorli, 50 g zucchero semolato, 15 g amido di mais, 8 g amido di riso, 200 ml panna fresca, 250 g cioccolato fondente 60%, 30 g caffè solubile- Ganache: 100 g panna fresca, 200 g cioccolato bianco

Preparazione torta mocaccina di Ernst Knam: iniziamo dalla frolla e lavoriamo il burro con lo zucchero e la vaniglia, uniamo l’uovo e lavoriamo ancora, aggiungiamo le polveri, il cacao, la farina, il lievito e il sale. Impastiamo il tutto e facciamo riposare 30 minuti in frigo avvolto nella pellicola. Passiamo alla crema pasticcera: scaldiamo il latte nel pentolino con la stecca di vaniglia. In una ciotola intanto sbattiamo i tuorli con lo zucchero e gli amidi. Stemperiamo il composto con un po’ di latte caldo e lavoriamo ancora con la frusta. Togliamo la stecca d vaniglia dal latte ben caldo e aggiungiamo il composto di uova e farina, mescoliamo sempre e otteniamo un composto cremoso. Versiamo la crema in una ciotola, copriamo con la pellicola e facciamo raffreddare. Per la ganache al cioccolato facciamo bollire la panna e aggiungiamo il cioccolato a pezzetti, mescoliamo e otteniamo la glassa lucida. Per la crema al cioccolato e caffè adesso mescoliamo la crema pasticcera con la ganache al cioccolato e il caffè solubile.

Stendiamo la frolla spessa 3 mm e foderiamo una tortiera da 20 cm, imburrata e infarinata. Versiamo all’interno la crema al cioccolato e caffè fino a metà tortiera. Mettiamo in forno a 175 gradi per 35 minuti, facciamo raffreddare. Per la ganache al cioccolato bianco facciamo bollire la panna e uniamo il cioccolato tritato, mescoliamo e otteniamo il composto lucido. Versiamo la ganache al cioccolato bianco sulla torta. Con un conetto di carta riempito con la glassa scura creiamo il disegno decorativo, quindi dei cerchi uno dentro l’altro. Con lo stecchino tracciamo le linee per creare l’effetto finale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.