Dolci

Bake Off Extra Dolce, la ricetta della torta con crema al burro di Renato Ardovino

La ricetta della torta decorata con crema al burro dalle ricette Bake Off Extra Dolce di oggi 13 settembre 2018

ricette dolci bake off torte


Dalle ricette Bake Off Extra Dolce di oggi 13 settembre 2018 la ricetta delle torte decorate con la crema al burro. Ed è Renato Ardovino a suggerire la ricetta della torta completa con la decorazione di rose di crema al burro. Dalla base alla farcitura e ovviamente la decorazione, possiamo poi scegliere il colore che preferiamo ma il suggerimento di Renato Ardovino da Bake Off 2018 è dal rosa al marrone. Possiamo diventare tutti bravissimi con le ricette di Bake Off Extra Dolce, con i consigli dei maestri come Ardovino e gli altri. Tra le tante ricette da Bake Off Italia ecco come preparare una torta con decorazione di crema al burro, perfetta per le rose e non solo. Armatevi di pazienza e ingredienti e seguite tutti i passaggi della ricetta Bake Off Extra Dolce.

RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE – LE TORTE DECORATE CON CREMA AL BURRO DI RENATO ARDOVINO

Ingredienti torta decorata con crema al burro di Renato Ardovino: Per la base: 480 g di farina 00, 100 g di amido di mais, 380 g di zucchero semolato, 4 uova, 300 g di lamponi frullati, 300 g di burro, 16 g di lievito per dolci- Per la decorazione: 350 g di zucchero a velo, 4 cucchiai di latte, 130 g di margarina a temperatura ambiente, 130 g di burro a temperatura ambiente, coloranti alimentari rosa e marrone- Per la farcitura: 180 g di zucchero a velo, 200 g di lamponi freschi, 500 g di formaggio spalmabile, 200 ml di panna

Preparazione: lavoriamo l burro già morbido in una ciotola con metà dello zucchero; uniamo le uova già montate con l’altra metà dello zucchero. Adesso aggiungiamo i lamponi frullati e alla fine la farina setacciata con l’amido di mais. Lavoriamo il tutto e dividiamo in quattro teglie uguali del diametro di 20/22 cm già imburrate e infarinate. Mettiamo in forno a 170 gradi per 20 minuti circa. Passiamo alla farcia: montiamo la panna con lo zucchero aggiunto un po’ alla volta poi uniamo il formaggio e farciamo la torta, tutti e tre gli strati aggiungendo anche i lamponi freschi. Passiamo alla crema al burro: riscaldiamo il latte e lavoriamo con le fruste tutti gli ingredienti insieme per 10 minuti, otteniamo un composto spumoso.

Siamo alla decorazione rose cake. Con parte della crema al burro bianca stucchiamo la torta. Il resto della crema al burro la dividiamo in tre parti uguali che coloriamo con tre toni dello stesso colore. Con l’aiuto del sac à poche con bocchetta a stella realizziamo le file di rose dal basso verso l’alto, dal colore più scuro a quello più chiaro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.