Dolci

Bake Off Extra Dolce, la ricetta dei biscotti di pasta frolla di Damiano

Bake Off ricette di Damiano, la ricetta dei biscotti di pasta frolla del 14 settembre 2018

bake off biscotti


Bake Off ricette dolci del 14 settembre 2018 e la ricetta dei biscotti di pasta frolla di Damiano è servita. Sono sempre tante le ricette di Bake Off Extra Dolce 2018 da copiare e tra una torta con la crema al burro di Renato Ardovino e una torta mocaccina di Ernst Knam ecco la ben più semplice ricetta di Damiano da Bake Off 2018, la ricetta per fare i biscotti di pasta frolla. La proposta è di fare dei biscotti a forma di cuore ma ovviamente possiamo usare tutte le formine o gli stampi che vogliamo. Potremo così divertirci in cucina anche con i bambini. Il consiglio è di tenere il panetto avvolto nella pellicola e in frigo per minimo due ore. Così sarà semplice ottenere gli ottimi biscotti di pasta frolla di Damiano. Alla prossima ricetta dolce di Bake Off 2018.

BAKE OFF RICETTE DEL 14 SETTEMBRE 2018 – LA RICETTA DEI BISCOTTI DI PASTA FROLLA DI DAMIANO

Ingredienti biscotti di frolla di Damiano: Pasta frolla: 240 g di burro, 120 g di zucchero a velo, 40 g di tuorli (circa 2 tuorli), 360 g di farina, 1 bacca di vaniglia, scorzetta di limone

Preparazione biscotti di frolla Bake Off ricette 14 settembre 2018: impastiamo il burro con la farina, la polpa della bacca di vaniglia e la scorzetta di limone. Aggiungiamo adesso lo zucchero a velo e impastiamo ottenendo un composto omogeneo e solido. Solo desso possiamo aggiungere i tuorli e lavoriamo ancora. Adesso uniamo anche la farina setacciata, ma non esageriamo con la lavorazione, dobbiamo solo fare assorbire tutta la farina. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare in frigo per minimo 2 ore. Togliamo dal frigo e stendiamo con lo spessore di 2 cm. Ricaviamo adesso con gli stampini la forma di biscotti desiderata. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e cuociamo in forno ventilato per 15 minuti a 175 gradi già raggiunti. Togliamo la teglia dal forno e facciamo raffreddare i biscotti. Li possiamo conservare nel barattolo di vetro o di latta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.