Dolci

Bake Off Extra Dolce, la ricetta torta Giulio di Ernst Knam

Ricette Bake Off 2018 con le ricette Ernst Knam e la ricetta della torta Giulio da provare subito

ricette bake off


Dalle ricette Ernst Knam a Bake Off Extra Dolce 2018 la ricetta della torta Giulio, una vera delizia. A vederla sembra una torta di Ernst Knam difficile da fare ma non è così perché è la decorazione che la rende così raffinata e ovviamente la ganache perfetta, per il resto possiamo provarci anche noi a casa. La ricetta della torta Giulio di Ernst Knam a Bake Off 2018 inizia la sua preparazione dalla pasta frolla al cacao, davvero semplice, poi il mou salato, ancora più semplice da fare e infine la ganache, semplicissima. Tutto molto facile, basta cuocere la frolla e poi versiamo nel guscio goloso il mou salato e la ganache, quindi tutto in frigo e dalle ricette dolci di Ernst Knam attendiamo altri deliziosi consigli.

LA RICETTA DELLA TORTA GIULIO DI ERNST KNAM – RICETTE BAKE OFF 2018

Ingredienti Pasta frolla: 150 g burro, 150 g zucchero semolato, 1 uovo (o 2 piccole), vaniglia, 6 g lievito in polvere, 280 g farina 00, 25 g cacao amaro in polvere, un pizzoci di sale- Ganache: 50 ml panna fresca, 75 g cioccolato fondente a pezzetti – Mou salato: 100 g zucchero, 100 g panna fresca, 90 g burro, 2 g sale Maldon

Preparazione torta Giulio di Knam, ricette Bake Off 2018: iniziamo dalla frolla e lavoriamo burro morbido a pezzetti con lo zucchero, sale e semi di vaniglia. Aggiungiamo l’uovo intero e impastiamo, otteniamo una crema omogenea a cui uniamo la farina, cacao amaro in polvere e lievito per dolci, impastiamo e avvolgiamo il panetto nella pellicola quindi mettiamo in frigo. Stendiamo la frolla a 3 mm di altezza, la inseriamo nello stampo del diametro di 18 cm, il bordo deve rimanere basso. Bucherelliamo e mettiamo in forno a 175 gradi per 12-15 minuti, facciamo raffreddare.

Intanto facciamo il mou salato: in un pentolino mettiamo lo zucchero semolato, facciamo sciogliere senza girare, a parte facciamo bollire la panna e quando lo zucchero ha preso colore uniamo la panna bollente, mescoliamo e dopo pochi istanti togliamo dal fuoco, uniamo sale e burro a tocchetti, mescoliamo e facciamo raffreddare.
Siamo alla ganache: scaldiamo la panna, portiamo al bollore e togliamo dal fuoco, uniamo il cioccolato tritato e mescoliamo bene per fare sciogliere. Farciamo la frolla raffreddata con uno strato di mou salato di mezzo cm circa, magari usiamo la sac à poche. Versiamo sopra la ganache calda, un altro mezzo cm e mettiamo in frigo. Decoriamo poi a piacere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.