Dolci

Ricette Alice tv, la ricetta dei vegan croissant di Luca Montersino

Dalle ricette Alice Tv la ricetta di Luca Montersino dei vegan croissant

croissant di montersino


Da Alice tv ricette di Luca Montersino la ricetta dei vegan croissant 2.0 la ricetta dei cornetti vegan del maestro Montersino. Sono deliziose e ovviamente perfette le ricette di Luca Montersino, le ricette Alice tv che possiamo seguire anche sul canale 221. Che ne diete di preparare i croissant di Montersino senza burro, vegani, favolosi? Seguendo la ricetta su Alice tv non è per niente complicato e il risultato saranno dei cornetti vegani per tutti soffici e leggeri. Ecco dalle ricette Luca Montersino in tv la ricetta dei croissant vegani, i veri cornetti del maestro. Alle prossime ricette dolci di Alice Tv, alle prossime ricette dolci di Luca Montersino e degli altri chef e maestri.

ALICE TV RICETTE – LA RICETTA DI LUCA MONTERSINO VEGAN CROISSANT 2.0

Ingredienti per 8 croissant ricette Luca Montersino: 800 g Farina forte, 260 g Acqua, 80 g Ghiaccio, 50 g Risoli, 30 g Lecitina, 240 g Licoli, 40 g Inulina, 6 g Malto, 100 g Zucchero, 26 g Lievito di birra, 60 g Sale, 2 g Vaniglia, 30 g Arancia candita, 30 g Frutta candita – per le pieghe: 500 g Risoli, 130 g Farina forte, 20 g Inulina

Preparazione croissant Alice tv ricette: nella ciotola della planetaria versiamo tutti gli ingredienti insieme, azioniamo a velocità media e impastiamo per 4 minuti circa, abbiamo l’impasto lisico. Ovvio che possiamo fare tutto anche. Amano. Versiamo l’impasto sul tavolo e lo lavoriamo a man poi avvolgiamo nel telo di nylon e lasciamo lievitare 30 minuti circa a 30 gradi. Lo appiattiamo e sempre coperto dal nylon lo mettiamo in abbattitore o in frigo. Passiamo alle pieghe: lavoriamo i tre ingredienti nella planetaria e formiamo una crema con la quale otteniamo un panetto di similburro piatto, mettiamo in frigo si deve solidificare. L’impasto ormai è ben freddo in frigo e lo possiamo sfogliare con tre semplici giri mettendo ovviamente al centro il panetto di similburro. Teniamo sempre l’impasto ben freddo. Tagliamo i classici triangoli dei cornetti e arrotoliamo, mettiamo sulla teglia foderata con la carta forno distanti l’uno dall’altra e facciamo lievitare. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.