Dolci

Mini tortine, a Mattino Cinque la ricetta di Samya del 5 ottobre 2018

La ricetta di Samya delle mini tortine dalla ricette di oggi 5 ottobre 2018 di Mattino 5

samya


Dalle ricette Mattino Cinque, dalle ricette di Samya, la ricetta di Samya delle mini tortine di Mattino 5, la ricetta delle mini cakes di oggi 5 ottobre 2018. Sono una vera delizia queste tortine piccole, queste ciambelline fatte oggi dalla brava e bella Samya. A Mattino Cnque ogni giorno ottime ricette da copiare e questa volta non possiamo non suggerirvi queste piccole torte, questi dolcetti molto facili e veloci da fare. Unico neo è che abbiamo bisogno dello stampo di silicone per ottenere le ciambelline o le piccole tortine. In compenso avremo però un dolce per la merenda e per la colazione di grandi e bambini, una ricetta davvero perfetta, genuina, facile e veloce. Ecco dalle ricette di Samya a Mattino 5 la ricetta delle mini tortine di oggi 5 ottobre 2018. Alle prossime ricette Mattino 5. Intanto, facciamo questi dolcetti di oggi.

LA RICETTA DI SAMYA TRA LE RICETTE DI MATTINO 5 OGGI 5 OTTOBRE 2018

Ingredienti mini tortine, le mini cakes di Samya a Mattino 5:100 g farina 00, 80 g zucchero, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 3 uova, 50 ml latte, 50 ml olio di semi, zucchero a velo, sale

Preparazione mini tortine, le ricetta di Samya: dividiamo i tuorli dagli albumi. Ai tuorli aggiungiamo lo zucchero ma ne teniamo da parte 1 cucchiaio, uniamo anche olio e latte. Lavoriamo il tutto magari con le fruste elettriche, otteniamo un composto omogeneo, aggiungiamo quindi la farina e il lievito e mescoliamo sempre con le fruste o a mano.  A parte montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale e con lo zucchero messo da parte. Aggiungiamo il composto con gli albumi al composto con i tuorli e mescoliamo con delicatezza. Adesso versiamo il composto negli stampini monoporzione in silicone, magari a ciambellina, lasciamo libero 1 cm dal bordo. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti. Facciamo raffreddare e poi completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.