Dolci

Ricette Bake Off Extra Dolce, la crostata al cioccolato di Ernst Knam

Dalle ricette Bake Off Extra dolce le ricette di Ernst Knam, la ricetta della crostata al cioccolato

crostata ernst knam


Per tutti i golosi di ricette Bake Off oggi 5 ottobre 2018 ecco la ricetta della crostata al cioccolato di Ernst Knam, Il maestro che ritroviamo a Bake Off ci ha regalato la ricetta della sua crostata al cioccolato, una vera delizia da provare subito. Tra le ricette Ernst Knam sono davvero tanti i dolci che non possiamo perdere e questa crostata di cioccolato è una delle torte più golose. Sono uniche le crostate di Ernst Knam e con questa ricetta di BAke Off Extra Dolce possiamo preparare la pasta frolla al cacao, la crema pasticcera e la ganache, tutto sarà una vera bontà. Seguiamo nel dettaglio i passaggi per fare questa crostata al cioccolato dalle ricette Bake Off di oggi 5 ottobre 2018. Alle prossime ricette di Ernst Knam, alle prossime ricette dolci di Bake Off.

RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE – LA RICETTA DELLA CROSTATA AL CIOCCOLATO DI ERNST KNAM

Ingredienti crostata al cioccolato, ricette Ernst Knam: per la pasta frolla: 150 g burro, 150 g zucchero semolato, 1 uovo (oppure 2 piccole), vaniglia, 6 g lievito per dolci, 300 g farina 00, 25 g cacao amaro in polvere, un pizzico di sale- Crema pasticcera: 250 ml latte intero, 1 bacca di vaniglia, 15 g farina 00, 40 g zucchero semolato, 5 g fecola di patate, 2 tuorli e zucchero semolato- Ganache: 125 ml panna liquida, 190 g cioccolato fondente

Preparazione crostata al cioccolato di Ernst Knam, ricette dolci Bake Off: iniziamo dalla frolla e in planetaria lavoriamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e il pizzico di sale, poi uniamo l’uovo e infine la farina, il lievito e il cacao. Lavoriamo l tutto e facciamo riposare il panetto avvolto nella pellicola in frigo per 30 minuti.
Passiamo alla crema pasticcera e in un pentolino scaldiamo il latte con la stecca di vaniglia. In una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero. Ai tuorli aggiungiamo adesso le farine setacciate. Stemperiamo il composto con un po’ di latte caldo e proseguiamo con la frusta. Quando il latte bolle togliamo la stecca di vaniglia e aggiungiamo il composto di farina e uova, facciamo cuocere mescolando, otteniamo la crema densa. Versiamo la crema in una ciotola, spolveriamo con lo zucchero semolato e facciamo raffreddare.

Siamo alla ganache: in un pentolino portiamo la panna a bollore. Tritiamo il cioccolato e lo aggiungiamo alla panna, facciamo sciogliere bene e facciamo poi intiepidire, uniamo alla crema pasticcera, mescoliamo.

Imburriamo la tortiera e copriamo il fondo e i bordi con la frolla al cacao stessa con lo spessore di 3 o 4 mm. Ne teniamo un po’ da parte per le classiche strisce. Versiamo nel guscio di frolla la crema fredda e decoriamo con le strisce di pasta frolla. Mettiamo in forno per 35 minuti circa a 180°



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.