Torta Paradiso, le ricette di Damiano Carrara da Bake Off Extra Dolce

torta paradiso di damiano carrara

Tra le ricette di Damiano Carrara la ricetta della torta paradiso suggerita a Bake Off Extra Dolce oggi 5 ottobre 2018. Damiamo mostra a Katia Follesa come si prepara la facile torta paradiso, mostra tutti i passaggi ed elenca tutti gli ingredienti necessari. Il risultato è dalle ricette Bake Off una torta paradiso perfetta per la colazione e per la merenda, una vera bontà. Come sempre bravissimi e molto simpatici Katia Follesa e Damiano Carrara nello spazio dolci Bake Off. A noi non resta che prendere tutti gli ingredienti per la torta paradiso di Damiano e preparare questo dolce per tutta la famiglia. Ovviamente con queste dosi facciamo più torte paradiso, dividiamole per farne una sola. Alle prossime ricette Bake Off Extra Dolce, alla prossima ricetta di Damiano Carrara.

LA RICETTA DELLA TORTA PARADISO DI DAMIANO CARRARA – RICETTE BAKE OFF 5 OTTOBRE 2018

Ingredienti torta paradiso ricette di Damiano Carrara: 500 g di burro, 500 g zucchero a velo, 1 bacca di vaniglia, buccia di 1 limone, 250 g di uova intere, 175 g di tuorli, 4 g di sale, 325 g di farina 00, 250 g di fecola di patate, 8 g lievito in polvere

Preparazione torta paradiso ricetta di Damiano Carrara da Bake Off Extra Dolce: lavoriamo con la fusta in planetaria o anche in una ciotola con le fruste elettriche, il burro a pomata con lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, sale e vaniglia. Abbiamo così un composto spumoso e chiaro a cui uniamo una alla volta le uova intere e con i tuorli, fredde di frigo. Uniamo alla fine le polverine setacciate, quindi la farina, la fecola, il lievito per dolci e mescoliamo con la spatola. Versiamo il tutto negli stampi imburrati e infarinati, li riempiamo a ¾. Mettiamo in forno a 180° per 30 minuti circa. Facciamo raffreddare e poi sforniamo, completiamo con lo zucchero a velo. Alle prossime ricette dolci di Damiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.