Ricette Bake Off Extra Dolce, le offelle mantovane di Ernst Knam

ricette bake off dolce

Dalle ricette Bake Off Extra Dolce di oggi 10 ottobre 2018 le ricette di Ernst Knam, la ricetta delle offelle mantovane, dei golosi biscotti di frolla ripieni e davvero molto golosi. Le offelle sono una delle ricette Bake Off Italia da non perdere, una delle ricette Bake Off davvero ottime e non solo perché ce la propone Ernst Knam ma perché vi basta guardare la fato di questi dolcetti per farvi venire la voglia di gustarli. Sono dolci ripieni, sono biscotti di morbida frolla ripieni con una farcia che vi stupirà. Conoscere le offelle mantovane? Con la ricetta di Knam di oggi da Bake Off Extra Dolce gli ingredienti e la preparazione per l’impasto e per il ripieno. Ottime sia fredde che tiepide, tutte da gustare.

LA RICETTA DELLE OFFELLE MANTOVANE DI ERNST KNAM DA BAKE OFF EXTRA DOLCE

Ingredienti offelle mantovane di Ernst Knam: Per l’impasto: 110 g di burro, 3 tuorli, 75 g di zucchero a velo, 2 g di sale marino fine, 1 baccello di vaniglia, 375 g di farina bianca 00Per il ripieno: 110 g di farina bianca 00, 45 g di fecola di patate, 50 g di zucchero a velo, 10 g di scorza d’arancia grattugiata, 2 tuorli, 40 g di burro fuso, 10 g di caffè solubile, 3 albumi, 60 g di zucchero semolato, 60 g di cioccolato fondente 70%

Preparazione offelle di Ernst Knam, ricette Bake Off: iniziamo con l’impasto e lavoriamo il burro morbido a tocchetti con lo zucchero a velo e i tuorli quindi aggiungiamo sale, farina e vaniglia. Impastiamo il tutto ma velocemente e poi avvolgiamo in un foglio di pellicola, mettiamo in frigo per 1 ora. Passiamo al ripieno e in una ciotola mettiamo la farina setacciata con la fecola, uniamo lo zucchero a velo e i tuorli. Aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata e il cioccolato fondente, anche il caffè solubile. Lavoriamo il tutto e uniamo il burro fuso, amalgamiamo. A parte montiamo gli albumi a neve con lo zucchero e quindi aggiungiamo al primo composto con il cioccolato.

Possiamo adesso stendere la frolla spessa 3 mm e ricaviamo poi dei dischi del diametro di 8 cm. Su ogni dischetto adagiamo un po’ del ripieno e spennelliamo mezzo bordo con l’albume sbattuto quindi ripieghiamo una metà del disco sull’altra metà ottenendo le mezze lune ripiene. Mettiamo in forno a 150° già raggiunti per circa 35 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.