Ricette Bake Off Extra Dolce, le offelle mantovane di Ernst Knam


Ricette Bake Off Extra Dolce, le offelle mantovane di Ernst Knam

Dalle ricette Bake Off Extra Dolce di oggi 10 ottobre 2018 le ricette di Ernst Knam, la ricetta delle offelle mantovane, dei golosi biscotti di frolla ripieni e davvero molto golosi. Le offelle sono una delle ricette Bake Off Italia da non perdere, una delle ricette Bake Off davvero ottime e non solo perché ce la propone Ernst Knam ma perché vi basta guardare la fato di questi dolcetti per farvi venire la voglia di gustarli. Sono dolci ripieni, sono biscotti di morbida frolla ripieni con una farcia che vi stupirà. Conoscere le offelle mantovane? Con la ricetta di Knam di oggi da Bake Off Extra Dolce gli ingredienti e la preparazione per l’impasto e per il ripieno. Ottime sia fredde che tiepide, tutte da gustare.

LA RICETTA DELLE OFFELLE MANTOVANE DI ERNST KNAM DA BAKE OFF EXTRA DOLCE

Ingredienti offelle mantovane di Ernst Knam: Per l’impasto: 110 g di burro, 3 tuorli, 75 g di zucchero a velo, 2 g di sale marino fine, 1 baccello di vaniglia, 375 g di farina bianca 00Per il ripieno: 110 g di farina bianca 00, 45 g di fecola di patate, 50 g di zucchero a velo, 10 g di scorza d’arancia grattugiata, 2 tuorli, 40 g di burro fuso, 10 g di caffè solubile, 3 albumi, 60 g di zucchero semolato, 60 g di cioccolato fondente 70%

Preparazione offelle di Ernst Knam, ricette Bake Off: iniziamo con l’impasto e lavoriamo il burro morbido a tocchetti con lo zucchero a velo e i tuorli quindi aggiungiamo sale, farina e vaniglia.

Impastiamo il tutto ma velocemente e poi avvolgiamo in un foglio di pellicola, mettiamo in frigo per 1 ora.

Passiamo al ripieno e in una ciotola mettiamo la farina setacciata con la fecola, uniamo lo zucchero a velo e i tuorli. Aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata e il cioccolato fondente, anche il caffè solubile. Lavoriamo il tutto e uniamo il burro fuso, amalgamiamo. A parte montiamo gli albumi a neve con lo zucchero e quindi aggiungiamo al primo composto con il cioccolato.

Possiamo adesso stendere la frolla spessa 3 mm e ricaviamo poi dei dischi del diametro di 8 cm. Su ogni dischetto adagiamo un po’ del ripieno e spennelliamo mezzo bordo con l’albume sbattuto quindi ripieghiamo una metà del disco sull’altra metà ottenendo le mezze lune ripiene. Mettiamo in forno a 150° già raggiunti per circa 35 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.

Ricette Bake Off Extra Dolce, le offelle mantovane di Ernst Knam ultima modifica: 2018-10-10T16:30:53+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close