Dolci

Ricette Bake Off Extra Dolce, crema inglese e crema bavarese di Damiano Carrara

Dalle ricette Bake Off Extra Dolce la ricetta della crema inglese e della crema bavarese di Damiano Carrara

Damiano Carrara ricette


Dalle ricette Bake Off Extra Dolce ecco la ricetta delle creme di Damiano Carrara, la ricetta della crema bavarese e la ricetta della crema inglese, una vera delizia. Un dessert davvero goloso sia la crema bavarese che la crema inglese, sono ricette dolci di Bake Off davvero facili e veloci da preparare, poi andrà tutto in frigo prima di servire. Dalle ricette Bake Off Extra Dolce le nuove ricette di Damiano Carrara, in ogni puntata una vera golosità ma anche tanta simpatia. Una coppia perfetta Damiano e la dolce sbadata Katia Follesa, ecco la ricetta per fare la crema inglese e poi la ricetta oer fare la crema bavarese di Damiano Carrara da Bake Off. Non perderete le altre ricette di Damiano ma anche di tutti gli altri protagonisti del goloso programma.

RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE, LA RICETTA DELLA CREMA INGLESE E LA RICETTA DELLA CREMA BAVARESE DI DAMIANO CARRARA

Ingredienti:Per la crema inglese: 700 g di latte fresco, 300 g di panna, 1 bacca di vaniglia, 1 limone (scorza), 200 g di tuorli (uova intere), 175 g di tuorli, 200 g di zucchero, 2 g di sale- Crema bavarese: 500 g di crema inglese, 10 g di gelatina animale in fogli, 500 g di panna semiliquida, 90 g di zucchero, q.b. fragole (per decorare)

Preparazione: per la crema inglese – in un pentolino scaldiamo il latte con la panna, uniamo la bacca di vaniglia e la scorza di limone. In una ciotola sbattiamo i tuorli con lo zucchero, uniamo il sale e lavoriamo schiarendo il composto, Quando il latte sfiorare il bollore ne versiamo una parte nei tuorli e mescoliamo. Uniamo adesso i due compostiamo e mettiamo in nuovo sul fuoco. Cuociamo mescolando, si deve velare il cucchiaio. Filtriamo la crema col passino a maglia fine, facciamo riposare coperto con la pellicola a contatto, in frigo.

Per la crema bavarese: reidratiamo la gelatina con acqua fredda, facciamo sciogliere. Uniamo parte della panna semimontata e mescoliamo. Adesso uniamo alla crema inglese fredda e aggiungiamo la panna rimasta. Versiamo la crema nello stampo e facciamo indurire in frigo. Decoriamo con frutta fresca oppure possiamo con la crema farcire e guarnire le torte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.