Dolci

Ricette Bake Off Extra Dolce, i panini al latte di Giustina ed Enrica

Tra le ricette Bake Off Extra Dolce la ricetta dei panini al latte di Enrica e Giustina

ricette bake off


Sono una vera delizia i panini al latte che aggiungiamo alle ricette Bake Off Extra Dolce, è una delle ricette di Giustina ed Enrica. Nella puntata di oggi di Bake Off Extra Dolce le ex concorrenti e pasticcere amatoriali hanno proposto una ricetta perfetta che di certo piacerà a tutti. Panini al latte semplici che possiamo farcire con formaggi e salumi e panini al latte con l’aggiunta delle gocce di cioccolato. Con lo stesso impasto facciamo due tipi di panini al latte. Sono sempre otte le ricette Bake Off Extra Dolce e sono da copiare subito questi panini dolci suggeriti da Giustina ed Enrica. Di seguito gli ingredienti da Bake Off Extra Dolce, la ricetta dei panini al latte e con gocce di cioccolato. Alla prossima golosa ricetta come questa.

RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE – LA RICETTA DEI PANINI AL LATTE DI GIUSTINA ED ENRICA

Ingredienti panini al latte e al cioccolato, ricette Bake Off Italia: 300 g farina, 25 g zucchero, 30 g olio di semi, 100 g latte, 12,5 g lievito di birra, gocce di cioccolato, 3 g sale, 1 uovo, 1 tuorlo, latte, prosciutto e formaggio

Preparazione panini al latte, ricette Bake Off Extra Dolce: possiamo lavorare l’impasto in planetaria o a mano, mettiamo quindi latte, olio, un uovo intero, zucchero, sale, tutta la farina e la bustina di lievito secco per ricette salate. Impastiamo il tutto e poi lavoriamo su un piano. Dividiamo adesso l’impasto in due parti uguali e in una metà aggiungiamo le gocce di cioccolato. Diamo la forma dei salsicciotti a i due impasti. Tagliamo ciascun salsicciotto a fette spesse e poi otteniamo delle palline. Disponiamo le palline sulla teglia con carta forno e copriamo bene, facciamo lievitare per 1 ora. Spennelliamo con il tuorlo che sbattiamo con un po’ di latte e mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti. Possiamo farcire i panini semplici con salumi e formaggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.