Dolci

Ricette Mattino 5, la torta cioccolato e noci di Samya

Dalla ricette Mattino 5 la ricetta di Samya della torta cioccolato e noci peccar di oggi 19 ottobre 2018

ricette samya


Dalle ricette Mattino 5 e dalle ricette di Samya ecco la torta cioccolato e noci pecan di oggi 19 ottobre 2018. E’ ancora una volta Samya Abbary a suggerire a Mattino Cinque la ricetta dolce del giorno, la ricetta della torta cioccolato e noci pecan. Un dolce goloso da Mattino 5 per la colazione o la merenda ma sembra ottima anche come fine pasto, quindi una torta di Samya per tutte le occasioni. Già Federica Panicucci ci ha deliziato più volte con la ricetta della torta al cioccolato ma scoprite questa super torta cioccolato e noci, una vera bomba di gusto per chi adora le torte al cioccolato. Alle prossime ricette da Mattino Cinque, alle prossime ricette dolci Samya, intanto prepariamo questo dolce al cioccolato fondente. Bastano pochi ingredienti, magari li abbiamo già tutti in casa, pochissimo tempo per la preparazione e l’attesa della cottura in forno.

RICETTE MATTINO 5 – LA RICETTA DELLA TORTA CIOCCOLATO E NOCI PECAN DI SAMYA

Ingredienti torta cioccolato e noci pecan, ricette Samya a Mattino Cinque: 100 g di farina per dolci autolievitante, 60 g di noci pecan, 6 uova, 150 g di burro, 300 g di cioccolato fondente, 200 g di zucchero di canna fino

Preparazione torta cioccolato e noci di Samya, ricette Mattino 5: iniziamo sciogliendo a bagnomaria il cioccolato con il burro a pezzetti, mettiamo da parte dopo aver ben mescolato. In una ciotola montiamo le uova intere con le fruste con lo zucchero di canna, otteniamo un composto spumoso a cui uniamo il mix di cioccolato e burro fusi, mescoliamo e adesso possiamo aggiungere la farina autolievitante, mescoliamo ancora e solo adesso uniamo le noci pecan tagliate a metà. Versiamo il tutto in una tortiera che abbiamo foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti, facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo. Buon dolce a tutti, fatelo magari per domattina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.