Dolci

Ricette Bake Off Extra Dolce, mousse ai tre cioccolati di Ernst Knam

A Ricette Bake Off Extra Dolce 2018 la mousse ai tre cioccolati di Ernst Knam

ernst knam ricette


Dalle ricette Bake Off Extra Dolce 2018 la ricetta dolce di Erns Knam per fare la mousse ai tre cioccolati, Il maestro questa volta ci regala una torta con tre cioccolati, mousse che vanno nel congelatore e che ci delizieranno fetta dopo fetta. A Bake Off Italia un’latra ricetta dolce che si aggiunge alle ricette di Ernst Knam, una golosità per cui occorre un bel po’ di pazienza prima che sia pronta. Cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, ecco i tre cioccolato richiesti per questa ricetta Bake Off Extra Dolce 2018, una vera delizia. Continuiamo con le altre ricette Bake Off Extra Dolce.

RICETTA BAKE OFF EXTRA DOLCE 2018 – RICETTE ERNST KNAM – RICETTA MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI

Ingredienti mousse di Ernst Knam: Marquise: 100 g tuorli, 300 g zucchero a velo, 225 g albumi, 90 g cacao amaro, 30 g fecola di patate, zucchero semolato per spolverizzare – Mousse di cioccolato fondente: 250 g cioccolato fondente, 50 g tuorlo, 250 g panna fresca, 1,5 g gelatina in foglie – Mousse di cioccolato al latte: 250 g cioccolato al latte, 50 g tuorlo, 250 g panna fresca, 3 g gelatina in foglie – Mousse di cioccolato bianco: 250 g cioccolato bianco, 50 g tuorlo, 250 g panna fresca, 5 g gelatina in foglie

Preparazione mousse ai tre cioccolati di Ernts Knam, Bake Off: inizamo dalla marquise; montiamo tuorli e zucchero e a parte gli albumi con  ¾ dello zucchero a velo, uniamo i due composti e aggiungiamo cacao e fecola, mescoliamo e versiamo nella placca da forno con carta forno in uno spessore di 8 mm. Mettiamo in forno a 200° per 9 minuti. Poi aggiungiamo subito zucchero semolato e togliamo la carta forno. Otteniamo un disco di 22 cm che mettiamo nello stampo foderato con l’acetato.

Passiamo alla mousse: montiamo la panna. Facciamo sciogliere il cioccolato bianco al latte e separato quello fondente. Mettiamo la gelatina in acqua fredda per ammorbidirla, sciogliamo nel pentolino con pochissima acqua. In una ciotola montiamo i tuorli. Mousse fondente: in una ciotola mettiamo 1/3 di panna montata con il cioccolato fondente fuso, 1/3 dei tuorli montati e la gelatina sciolta, mescoliamo e versiamo sul fondo di marquise, livelliamo e mettiamo nel congelatore.

Mousse al latte: sciogliamo la gelatina in poca acqua, come prima, mettiamo nella ciotola 1/3 di panna, di tuorli, cioccolato al latte fuso e la gelatina, mescoliamo e versiamo sulla mousse al fondente e livelliamo, mettiamo nel congelatore. Per il cioccolato bianco: proseguiamo come sopra. Mettiamo lo stampo nel congelatore e spalmiamo la superficie con della gelatina neutra e decoriamo con riccioli di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.