Dolci

Ricette Anna Moroni, la ricetta delle frittelle di ricotta a Ricette all’italiana

Le nuove ricette Anna Moroni, la ricetta delle frittelle dolci di ricotta da Ricette all'italiana oggi 30 ottobre 2018

frittelle anna moroni


Ricette Anna Moroni da Ricette all’italiana e la ricetta delle frittelle di ricotta è il dolce di oggi 30 ottobre 2018, la ricetta da non perdere. Pochissimi ingredienti per le frittelle dolci di oggi di Anna Moroni su Rete 4 e davvero pochissimo tempo di preparazione. Amalgamiamo il tutto ottenendo il classico composto per frittelle ma c’è dentro la ricotta e sarà una vera golosità per tutti. Le nuove ricette Anna Moroni possiamo seguirle ogni giorno dal lunedì al sabato su Rete 4 grazie a Ricette all’italiana. Di seguito la ricetta delle frittelle dolci con la ricotta di Anna Moroni e poi tutte le altre ricette all’italiana di oggi con Davide Mengacci, Annina e tutti i bravissimi protagonisti del programma. Ecco la ricetta veloce a base di ricotta promessa oggi.

RICETTE ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI RICOTTA 30 OTTOBRE 2018

Ingredienti frittelle di ricotta la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’italiana oggi 30 ottobre 2018: 300 g di ricotta mista o ricotta di pecora, 100 g di zucchero semolato, 1 stecca di vaniglia, scorza di limone grattugiata, 1 uovo intero e un tuorlo, zucchero a velo, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione frittelle di ricotta di Anna Moroni, ricette all’italiana su Rete 4: nella ciotola versiamo la ricotta, Annina preferisce la ricotta di pecora. Aggiungiamo 100 g di zucchero semolato, l’uovo intero e anche un altro tuorlo, amalgamiamo il tutto e uniamo i semi della stecca di vaniglia. Amalgamiamo con la forchetta o usiamo il mixer a immersione come fa Anna Moroni. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata e la farina necessaria per ottenere un impasto classico per le frittelle, che sa compatto ma non troppo. Scaldiamo abbondante olio di semi di arachidi in una padella con i bordi alti e creiamo con il cucchiaio le frittelle di ricotta che lasciamo cadere nell’olio ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.