Dolci

Ricette all’italiana con le nuove ricette Anna Moroni: clementine al cioccolato

Nuove ricette Anna Moroni a Ricette all'italiana e oggi 1 novembre la ricetta delle clementine al cioccolato

anna moroni ricette


Tra le nuove ricette Anna Moroni la ricetta dei mandarini al cioccolato a Ricette all’italiana oggi giovedì 1 novembre 2018. Nuove ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana su Rete 4 con Davide Mengacci e nella puntata di oggi sono le clementine le protagoniste del giorno. Anche Gianluca Mech ne parla consigliando di mangiarle e aggiungendo la sua ricetta per una golosa crema all’uovo con clementine e biscotto al cioccolato a basso contenuto di carboidrati. Gustiamo adesso queste clementine, i mandarini dolci glassati nel cioccolato fuso con la panna. Appuntamento a domani con le altre ricette all’italiana di Anna Moroni e di tutti i protagonisti in cucina del programma di Davide Mengacci su Rete 4. Come sempre l’appuntamento con le ricette di Annina e non solo è dalle 11:20 dal lunedì al sabato.

LA RICETTA DELLE CLEMENTINE GLASSATE AL CIOCCOLATO – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 1 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione clementine al cioccolato ricette Anna Moroni: Anna Moroni aggiunge alle ricette all’italiana questa deliziosa ricetta con le clementine, le clementine al cioccolato. Prendiamo le clementine le sbucciamo e togliamo tutta la parte bianca poi prepariamo la gassa al cioccolato: mettiamo la panna fresca nel pentolino, uniamo il cioccolato fondente tagliato a pezzi e facciamo sciogliere; non c’è bisogno di farlo sciogliere a bagnomaria perché c’è la parte grassa data dalla panna. Poi possiamo aromatizzare il ciocco lato fuso anche con anice stellato, ma solo se vogliamo. Anna Moroni consigli di mettere l’anice stellato negli armadi per proteggere i maglioni. La glassa è pronta e la mescoliamo, uniamo pestato l’anice stellato o cardamomo. Immergiamo aiutandoci con la pinza gli spicchi singoli delle clementine. Disponiamo nel piatto, aggiungiamo un pochino di sale marino e mettiamo in frigo, facciamo raffreddare.  Appuntamento a domani prima delle 11:20 su Rete 4 con Davide Mengacci e Anna Moroni, Gianluca Mech, lo chef del giorno e gli esperti una alimentazione e bellezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.