Dolci

Ricette Anna Moroni, facciamo le fave dei morti: dolci a Ricette all’italiana

Tra le ricette Anna Moroni le dolci fave dei morti di oggi 2 novembre 2018 a Ricette all'italiana su Rete 4

ricette anna moroni


Le ricetta delle fave dei morti di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 2 novembre 2018, la ricetta dolce di Graziella, una cara amica di Gubbio di Anna. La maestra in cucina oggi non poteva non suggerire la ricetta dei dolcetti per il giorno dei morti ma non solo per il 2 novembre. Le fave dei morti sono facilissime da fare e sono dolci fatti con le mandorle, quindi non solo ottimi ma Anna Moroni ricorda che le mandorle fanno anche bene. Dalle ricette all’italiana le ricette Anna Moroni, la ricetta delle fave dei morti, la ricetta del dolce di oggi venerdì su Rete 4. Annina suggerisce il classico dolce di questo periodo, davvero facile e veloce, bastano 5 minuti. Ecco dalle ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana un altro dolce della maestra in cucina ex protagonista de La prova del cuoco.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 2 NOVEMBRE 2018 – RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA FAVE DEI MORTI SU RETE 4

Ingredienti fave dei morti, ricette all’italiana di Anna Moroni: 200 zucchero 2 uva intere, la scorza di 1 limone grattugiata, vaniglia, cannella, 1 pizzico di sale, 100 g di burro, 140 g di mandorle con la pelle tritate,

Preparazione fave dei morti, la ricetta di Anna Moroni a Ricette all’italiana: nella ciotola rompiamo le 2 uova intere e con la forchetta battiamo e poi uniamo lo zucchero semolato, mescoliamo benissimo sempre con la forchetta e uniamo la vaniglia e le mandorle tritate senza la pelle, la cannella, un pizzico di sale e la scorza di limone grattugiata. Lavoriamo sempre il tutto con la forchetta e uniamo anche il burro. Anna Moroni per la vaniglia suggerisce anche l’estratto se non abbiamo il baccello di vaniglia. Mettiamo nel forno la ciotola con l’impasto così si indurirà un po’ e sarà più facile ottenere i dolcetti. Stendiamo la carta forno e spolveriamo con un po’ di farina, adagiamo sopra un po’ di impasto e stendiamo con le mani e poi con il coltello tagliamo delle losanghe. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 160 – 170 gradi statico per 20 minuti e non di più. A fine cottura risultano un po’ morbide ma dopo si induriranno. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.