Anna Moroni prepara la focaccia dolce all’uva a Ricette all’italiana


ricetta anna moroni

Nuove ricette Anna Moroni su Rete 4 e la ricetta della focaccia all’uva è la focaccia dolce di oggi 3 novembre 2018 a Ricette all’italiana. La maestra in cucina anche di sabato ci ingolosisce con le sue ricette, una vera bontà questo dolce con l’uva da tavola. Oggi a Ricette all’italiana è l’uva da tavola la protagonista della puntata e dopo la ricetta dello chef e la ricetta di Gianluca Mech arriva il dolce di Anna Moroni, una delle ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana da provare subito. Pasta lievitata, olio, uva da tavola e zucchero semolato e il dolce perfetto per la merenda, la colazione o anche un fine pasto è pronto. Ecco la ricetta dolce veloce di oggi di Anna Moroni nel programma condotto da Davide Mengacci. Continuate a seguirci ogni giorno con tutte le ricette all’italiana di Anna Moroni e degli altri protagonisti.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 3 NOVEMBRE 2018 – RICETTE ANNA MORONI – LA RICTETA DELLA FOCACCIA DOLCE ALL’UVA DA TAVOLA

Ingredienti e preparazione per il dolce all’uva di Anna Moroni, le nuove ricette all’italiana di oggi sabato 3 novembre 2018: 500 g di farina, 250 g di acqua, 1 bustina di lievito liofilizzato. Impastiamo farina e acqua con il lievito liofilizzato e otteniamo la pasta lievitata a cui uniamo 100 g di zucchero semolato. Anna Moroni aggiunge anche le noci sminuzzate grossolane perché commenta che fanno bene, quindi 3 cucchiai di olio e impasta ancora. Annina confessa che va un po’ a occhio con questa ricetta. Ungiamo bene la teglia rettangolare e stendiamo l’impasto con le mani unte. Disponiamo l’uva giù lavata, senza semi e tagliata a pezzetti, la disponiamo bene su tutta la superficie e completiamo con abbondante zucchero semolato. Mettiamo in forno a 180° per 40 – 50 minuti, deve risultare ben dorata e un po’ croccante. Buon dolce a tutti e appuntamento a lunedì con le nuove ricette Anna Moroni e non solo.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close