Dolci

Ricette dolci Detto Fatto, torta alla zucca di nonna Giustina

Dalle ricette dolci di Detto Fatto la torta alla zucca di Nonna Giustina

ricette nonna giustina


Aggiungiamo alle ricette dolci Detto Fatto la ricetta della torta alla zucca di Nonna Giustina, una ricetta dolce davvero golosa. Sono tutte buonissime le ricette Detto Fatto e sono tutte facili e veloci le ricette di Nonna Giustina. Nella puntata di Detto Fatto del 2 novembre la ricetta della torta con la zucca ha stupito tutti, davvero un dolce da provare per unire il gusto della zucca ai classici ingredienti per le torte. La granella di pistacchi poi rende la torta di nonna Giustina una vera bontà. Ecco come si prepara la torta di nonna Giustina; per voi la ricetta della torta alla zucca di Detto Fatto. Continuate a seguire con tutte le ricette su Rai 2, Rai 2 e Rete 4!

RICETTE DOLCI DETTO FATTO – LA RICETTA DELLA TORTA ALLA ZUCCA DI NONNA GIUSTINA

Ingredienti torta alla zucca dalle ricette dolci Detto Fatto del 2 novembre 2018: 360 g di farina, 6 uova, 280 g di zucchero di canna, 200 g di purea di zucca, 80 g di pistacchi tritati, 1 bustina di lievito per dolci, scorza di 1 limone e scorza di 1 arancia, noce moscata e un pizzico di ammoniaca per dolci

Preparazione torta alla zucca di Nonna Giustina dalle ricette Detto Fatto: tagliamo la zucca a fette e togliamo la buccia, cuociamo al forno per 15 minuti, deve essere morbida, poi facciamo raffreddare. Frulliamo la zucca con il mixer. Montiamo a parte il burro con lo zucchero di canna poi uniamo un tuorlo alla volta, uniamo solo dopo la purea di zucca e mescoliamo bene. Aggiungiamo la scorza di limone e di arancia grattugiate e poi la noce moscata e un pizzico di ammoniaca per dolci. A parte montiamo gli albumi a neve e li uniamo all’impasto. Solo adesso possiamo aggiungere la farina setacciata con il lievito e quindi la granella di pistacchi. Mettiamo in forno a 180° e la cottura ce la dirà la prova stecchino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.