Dolci

Anna Moroni a Ricette all’italiana i tartufini al cioccolato di oggi 6 novembre 2018

A Ricette all'italiana Anna Moroni oggi 6 novembre 2018 fa i tartufini al cioccolato

ricette anna moroni


La ricetta dei tartufini al cioccolato di Anna Moroni oggi 6 novembre 2018 a Ricette all’italiana, la ricetta del dolce di oggi con la maestra in cucina. Tartufi al cioccolato, dolcetti deliziosi oggi a Ricette all’italiana su Rete 4 che aggiungiamo subito alle nuove ricette Anna Moroni, alle nuove ricette in tv. Servono solo pochi ingredienti per queste palline di cioccolato che la Moroni ha proposto velocemente su Rete 4, basta del cioccolato fondente, mascarpone, zucchero a velo e tutto è pronto. Non ci sono le dosi precise perché bisogna ottenere un impasto giusto per modellare le palline al cioccolato di Annina. Anna Moroni ripete spesso che in cucina si usa la fantasia e come in questo caso le ricette non hanno dosi precise, ci regoliamo mentre li facciamo questi tartufi di ricette all’italiana. Ecco la ricetta dolce di oggi di Anna Moroni, la ricetta dei tartufi di cioccolato. Non perdete tutte le altre ricette su Ret 4.

 

RICETTE ANNA MORONI, LE RICETTE ALL’ITALIANA DOLCI DI OGGI 6 NOVEMBRE 2018 – TARTUFINI AL CIOCCOLATO

Ingredienti per i tartufini al cioccolato di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 6 novembre 2018: cioccolato fondente, 130 g di mascarpone, zucchero a velo, granella di nocciole, granella di pistacchi, farina di cocco, cacao dolce

Preparazione tartufini al cioccolato di Anna Moroni a Ricette all’italiana: sciogliamo il cioccolato fondente a bagno maria e poi lo facciamo raffreddare, deve essere tiepido quando aggiungiamo il mascarpone e lo zucchero a velo, amalgamiamo bene il tutto. Dobbiamo ottenere un impasto che sarà semplice da modellare per ottenere i tartufini ma non troppo duro. L’impasto è velocissimo da fare ma lo mettiamo in una ciotola coperto con la pellicola e mettiamo in frigo. Intanto, tritiamo le nocciole e tritiamo anche i pistacchi, uniamo le due granelle ottenendo un mix ma possiamo anche tenere le due granelle separate. Abbiamo anche la farina di cocco ovviamente già pronta e anche il cacao con lo zucchero, ovvero il cacao dolce. Togliamo l’impasto dal frigo e aiutandoci con un cucchiaino prendiamo un po’ di impasto che lavoriamo tra le mani ottenendo le palline che al centro farciamo con una nocciola intera ma ovviamente tostata e senza pelle. Possiamo anche evitare il ripieno e lasciare i tartufi al cioccolato semplici. Passiamo adesso alcuni tartufini nella granella di nocciole e pistacchi; altri nella farina di cocco e altri nel cacao in polvere dolce. Disponiamo i dolcetti in un vassoio, possiamo anche metterli nei pirottini di carta, mettiamo in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.