Dolci

Ricette Bake Off Italia Extra dolce, Ernst Knam prepara cantucci ai pistacchi

Dalla puntata di Bake Off Italia Extra dolce di oggi 7 novembre 2018 arriva la ricetta dei cantucci ai pistacchi suggerita da Ernst Knam


Dalla puntata di Bake Off Italia Extra dolce arriva una ricetta che dovevamo per forza riproporvi. Si tratta infatti di una grande ricetta di Ernst Knam che possiamo realizzare anche a casa nostra. Un grande classico della tradizione culinaria italiana. Nella puntata di oggi di Bake Off Italia Extra dolce, Ernst Knam ha preparato i cantucci ai pistacchi. Non ci resta quindi che prendere nota della ricetta di oggi 7 novembre 2018 per provare a fare in casa questi golosi biscottini. Che ne dite? 

RICETTE BAKE OFF ITALIA EXTRA DOLCE 7 NOVEMBRE 2018: ERNST KNAM PREPARA CANTUCCI AI PISTACCHI 

Pochi e semplici ingredienti per la preparazione di questo buonissimi cantucci: 225 g zucchero semolato, bacca di vaniglia, 2 uova, 300 g farina 00, 265 g pistacchi sgusciati, 105 g cioccolato fondente, un pizzico di sale

In una ciotola, mettiamo le uova intere e lo zucchero semolato. Posizioniamo a bagnomaria e mescoliamo con una frusta, senza montare, fino a sciogliere lo zucchero. Non dobbiamo scaldare eccessivamente. Montiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

Uniamo la farina tutta in una volta con la vaniglia, i pistacchi non salati ed il cioccolato a pezzetti. Un pizzico di sale e mescoliamo. Otterremo un impasto secco e sbriciolato. Lavoriamo con le mani, in modo da compattare il composto e formare un filone (un po’ più grosso di una salsiccia). Posizioniamo su una teglia e inforniamo a 180° per 15-25 minuti. Osserviamo il nostro composto mentre si cuoce e togliamo dal forno quando ci sembra essere ben dorato.

Quando il nostro impasto ormai cotto è pronto, ed è ancora caldo, tagliamo in obbliquo, spessore di 1,5 cm, in modo da ottenere i cantucci. Li posizioniamo su una teglia, stavolta con una delle due facce rivolta verso l’alto. Inforniamo nuovamente a 180° per 4 minuti. Devono dorare. I nostri biscotti sono pronti, da servire freddi e gustare anche con un buon bicchiere di vino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.