Dolci

Ricette all’italiana, la ricetta della crema al caffè e nocciole di Gianluca Mech

La ricetta di Gianluca Mech, a Ricette all'italiana oggi 8 novembre 2018 la ricetta della crema al caffè con le nocciole e goloso biscotto

gianluca mech


A Ricette all’italiana Gianluca Mech oggi 8 novembre 2018 ha proposto la ricetta della crema al caffè con granella di nocciole e aggiunta di biscotto alle nocciole con cioccolato al latte. Golosissime le ricette all’italiana oggi perché si parla di nocciole e arrivano subito le ricette dolci all’italiana. Dopo la ricetta di Anna Moroni dei biscotti al cacao e nocciole ecco la ricetta di Gianluca Mech della crema al caffè e nocciole. Pochi ingredienti e abbiamo un dessert al cucchiaio da servire in coppa, in un bel bicchiere, completando con granella di nocciole tostate in padella e un biscotto. Proseguiamo con le ricette all’italiana di oggi, le ricette di Gianluca Mech, la ricetta di oggi per la puntata del giovedì con Davide Mengacci su Rete 4. Ovviamente gli esperti ci parlano anche delle proprietà delle nocciole.

LE RICETTE GIANLUCA MECH A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 8 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA CREMA AL CAFFE’ CON GRANELLA DI NOCCIOLE

Ingredienti e preparazione della crema caffè e nocciole di Gianluca Mech a Ricette all’italiana: Gianluca Mech parla di frutta secca, di nocciole, coltivate sin dall’antichità. Gli esperti confermano che le nocciole fanno bene, sono ricche di vitamine, di magnesio di vitamina B6. Le nocciole contrastano le malattie cardio vascolari abbassano i livelli colesterolo, contengono fibre ed eliminano le tossine. La nocciola si utilizza anche in estetica grazie alla vitamina E per proteggere dai raggi ultra voletti e dall’invecchiamento. L’olio di nocciole per la pelle secca che ha perso elasticità ma ancche per la cellulite e le smagliature.

Passiamo adesso alla preparazione: in una ciotola mettiamo un uovo, zucchero, farina e mescoliamo il tutto, è la ricetta di una crema classica a cui uniamo una tazzina di caffè, otteniamo un composto fluido che cuociamo mescolando a fiamma bassa. Otteniamo la crema che facciamo raffreddare in frigo. Tritiamo le nocciole, le tostiamo in padella per pochi minuti e serviamo con biscotto alle nocciole e cioccolato al latte. Completiamo anche con la granella di nocciole la golosa crema al caffè di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.