Ricette all’italiana, la ricetta della crema al caffè e nocciole di Gianluca Mech


Ricette all’italiana, la ricetta della crema al caffè e nocciole di Gianluca Mech

A Ricette all’italiana Gianluca Mech oggi 8 novembre 2018 ha proposto la ricetta della crema al caffè con granella di nocciole e aggiunta di biscotto alle nocciole con cioccolato al latte. Golosissime le ricette all’italiana oggi perché si parla di nocciole e arrivano subito le ricette dolci all’italiana. Dopo la ricetta di Anna Moroni dei biscotti al cacao e nocciole ecco la ricetta di Gianluca Mech della crema al caffè e nocciole. Pochi ingredienti e abbiamo un dessert al cucchiaio da servire in coppa, in un bel bicchiere, completando con granella di nocciole tostate in padella e un biscotto. Proseguiamo con le ricette all’italiana di oggi, le ricette di Gianluca Mech, la ricetta di oggi per la puntata del giovedì con Davide Mengacci su Rete 4. Ovviamente gli esperti ci parlano anche delle proprietà delle nocciole.

LE RICETTE GIANLUCA MECH A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 8 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA CREMA AL CAFFE’ CON GRANELLA DI NOCCIOLE

Ingredienti e preparazione della crema caffè e nocciole di Gianluca Mech a Ricette all’italiana: Gianluca Mech parla di frutta secca, di nocciole, coltivate sin dall’antichità.

Gli esperti confermano che le nocciole fanno bene, sono ricche di vitamine, di magnesio di vitamina B6. Le nocciole contrastano le malattie cardio vascolari abbassano i livelli colesterolo, contengono fibre ed eliminano le tossine.

La nocciola si utilizza anche in estetica grazie alla vitamina E per proteggere dai raggi ultra voletti e dall’invecchiamento. L’olio di nocciole per la pelle secca che ha perso elasticità ma ancche per la cellulite e le smagliature.

Passiamo adesso alla preparazione: in una ciotola mettiamo un uovo, zucchero, farina e mescoliamo il tutto, è la ricetta di una crema classica a cui uniamo una tazzina di caffè, otteniamo un composto fluido che cuociamo mescolando a fiamma bassa. Otteniamo la crema che facciamo raffreddare in frigo. Tritiamo le nocciole, le tostiamo in padella per pochi minuti e serviamo con biscotto alle nocciole e cioccolato al latte. Completiamo anche con la granella di nocciole la golosa crema al caffè di oggi.

Ricette all’italiana, la ricetta della crema al caffè e nocciole di Gianluca Mech ultima modifica: 2018-11-08T12:31:58+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close