Dolci

Ricette Bake Off Italia Extra dolce: Ernst Knam prepara la torta sacher

Dalla puntata di Bake Off Italia Extra dolce in onda il 9 novembre 2018 arriva la ricetta della sacher suggerita da Ernst Knam


Siete pronti a cucinare anche oggi una ricetta del grandissimo maestro del cioccolato Ernst Knam? Dalla puntata di Bake Off Extra dolce in onda oggi 9 novembre 2018 nella fascia odierna, arriva la ricetta della sacher. Che ne dite di provare a fare in casa questa torta suggerita dal grande maestro Knam? La Sacher non è una torta semplicissima da fare ma con impegno e attenzione possiamo tutti cimentarci con la preparazione di questa torta. E allora sacher per tutti.

RICETTE BAKE OFF ITALIA EXTRA DOLCE: PREPARIAMO LA TORTA SACHER CON LA RICETTA DI ERNST KNAM

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della sacher torte suggerita dal maestro Knam: 5 g cioccolato fondente a pezzetti, 65 g burro, 20 g zucchero a velo, un pizzico di vaniglia in polvere, 3 uova, 90 g zucchero semolato, 65 g farina 00, un pizzico di sale, burro e farina per lo stampo
250 ml panna fresca, 375 g cioccolato fondente 60%, 250 g confettura di albicocche

Iniziamo la preparazione del nostro impasto per preparare la sacher: sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Nel frattempo, montiamo con le fruste il burro con lo zucchero a velo, il sale e la vaniglia. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, uniamo un po’ alla volta i tuorli leggermente sbattuti, mescolando. A parte, montiamo gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero, che uniamo poco per volta. Aggiungiamo il cioccolato fuso al composto di tuorli e burro, senza mescolare. Uniamo una parte degli albumi a neve e cominciamo a mescolare delicatamente, alternando alla farina setacciata. Mescoliamo con cura fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versiamo il tutto in uno stampo imburrato e infarinato del diametro di circa 22-24 cm e poniamo nel forno preriscaldato a 170° per 50 minuti.

Andiamo avanti con la preparazione della ganache: in un pentolino facciamo bollire la panna ed uniamo il cioccolato tritato o in pastiglie. Mescoliamo con una frusta sino a quando la ganache non sarà lucida e liscia.

Attendiamo che la torta si cuoca e poi la sforniamo; aspettando che si raffreddi, la capovolgiamo subito su un vassoio, mantenendo la teglia sopra e lasciamo raffreddare. In questo modo la torta rimarrà umida. Quando è fredda, la tagliamo a metà. Farciamo i due dischi con uno strato di confettura. Spalmiamo la confettura anche esternamente, su tutta la torta. Versiamo sopra la ganache. Mettiamo in frigorifero per 20 minuti finché la glassa non si sarà solidificata.

Il dolce è pronto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.