Dolci

Ricette dolci Marco Bianchi, la torta ciocco doppio da La mia cucina delle emozioni

La ricetta della torta ciocco doppio dalle ricette dolci di Marco Bianchi da La mia cucina delle emozioni

dolci marco bianchi


Tra le ricette dolci Marco Bianchi la ricetta della torta ciocco doppio, la golosa torta da La mia cucina delle emozioni. E’ una delle torte di Marco Bianchi davvero da non perdere, la golosa torta al cioccolato di Marco Bianchi con il ripieno di crema alla ricotta. E’ una delle ricette della salute facile da eseguire. Avremo una torta perfetta per tante occasioni. Dalle ricette de La mia cucina delle emozioni una golosità unica la torta ciocco doppio. Gusto di cioccolato, di caffè e di ricotta, una vera bontà unire i tre sapori. Ecco come fare in poco tempo e con pochi passaggi una torta davvero eccellente, la torta al cioccolato e ricotta con caffè di Marco Bianchi. Continuate a seguirci con le altre ricette dolci della mia cucina delle emozioni, le ricette della salute buonissime.

LA RICETTA DELLA TORTA CIOCCO DOPPIO DI MARCO BIANCHI – RICETTE DOLCI DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI

Ingredienti torta doppio ciocco di Marco Bianchi, ricette della salute: 200 g di farina tipo 2, 50 g di amido di mais, 90 g di zucchero di canna integrale, 30 g di cacao amaro in polvere, 50 g di gocce di cioccolato, 200 ml di latte, 80 ml di olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito per dolci – per la farcia 400 g di ricotta, 90 g di zucchero a velo e 1 cucchiaino di caffè macinato della moka

Preparazione torta di Marco Bianchi al cioccolato: in una ciotola mettiamo la farina, il lievito, l’amido, mescoliamo e uniamo il cacao in polvere amaro e uniamo anche lo zucchero, mescoliamo. Adesso aggiungiamo un latte mescolando e uniamo l’olio ottenendo un composto omogeneo. Aggiungiamo le gocce di cioccolato e adesso versiamo il tutto nella tortiera foderata con la carta forno, livelliamo e mettiamo in forno 30 minuti a 180°. Facciamo raffreddare 2 ore. Adesso passiamo alla farcia: in una ciotola mescoliamo la ricotta con lo zucchero a velo, uniamo il caffè macinato della moka e mescoliamo benissimo. Tagliamo la parte superiore della torta fredda e riduciamo in briciole. Tagliamo la torta ottenendo due dischi e farciamo con gli strati di crema sa il centro che la parte superiore che poi ricopriamo con le briciole. Mettiamo in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.