Dolci

Ricette Gianluca Mech, la coppa dolce con le pere per Ricette all’italiana

La ricetta della coppa con le pere, a Ricette all'italiana la ricetta di Gianluca Mech, il dolce di oggi 13 novembre 2018

ricette gianluca mech


Da Ricette all’italiana la ricetta di Gianluca Mech, la coppa con le pere, il dessert di oggi 13 novembre 2018 ma con poche calorie. Davide Mengacci per la puntata di oggi 13 novembre 2018 è a Bologna. Dopo la ricetta della mousse di mortadella con ricotta e pistacchi è la pera la protagonista delle nuove ricette all’italiana alle ricette di Gianluca Mech aggiungiamo la ricetta del dolce in coppa con le pere. La pera è golosa e succosa e in più ha tante virtù per la salute, apporta numerosi benefici perché dà molta energia perché contiene zuccheri e le vitamine B 1 e B2, indicate in questo periodo dell’anno. La pera regolarizza l’intestino ed è consigliata nelle diete perché contiene molta acqua e stimola la diuresi. E’ ricca di antiossidanti grazie alla vitamina E e A e con la polpa della pera possiamo anche fare una maschera, bastano 15 minuti di posa per avere un viso luminoso e pelle distesa. Ecco la ricetta di oggi di Gianluca Mech, la ricetta di un altro dolce in coppa  e poi seguiamo le altre ricette all’italiana di oggi.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 13 NOVEMBRE 2018 – RICETTE GIANLUCA MECH – LA RICETTA COPPA CON LE PERE

Ingredienti e preparazione dolce coppa con le pere a Ricette all’italiana: sbucciamo la pera e la tagliamo a dadini, facciamo cuocere in padella aggiungendo lo zenzero grattugiato, il succo di limone, il miele e un po’ di acqua. Poi frulliamo il tutto ottenendo una crema omogenea. Prendiamo due fette di pane ai cereali a basso contenuto di carboidrati e le sbricioliamo, poi frulliamo con un cucchiaio di miele. Serviamo il dolce con le pere in una coppa o un bel bicchiere. Versiamo nella coppa le briciole golose e aggiungiamo la crema di pere, decoriamo il dessert con la granella di pistacchi e dadini di pera fresca. Un’idea da copiare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.