Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, facciamo i tortini di sfoglia pere e amaretti

La ricetta deli tortini di sfoglia pere e amaretti dalle ricette di Tessa Gelisio per Cotto e mangiato

sfoglia ricette tessa gelisio


Alle ricette di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato aggiungiamo anche la ricetta dei tortini di sfoglia pere e amaretti, la ricetta dolce velocissima. Più che torni sono dei piccoli strudel ma in versione molto facile e veloce da eseguire come tutte le ricette di Cotto e mangiato. Questa settimana Tessa chiude la sua settimana di ricette su Italia con un’idea golosa per la colazione o per uno spuntino, un dolce per tutta la famiglia. Con pochi ingredienti otteniamo un dolce con la frutta, un dolcetto che davvero possiamo preparare anche con i bambini. Saltiamo le pere in padella, le facciamo caramellare con lo zucchero e i tortini di si sfoglia con pere e amaretti sono già quasi pronti. Ecco la ricetta del fine settimana dalle ricette di Tessa Gelisio. Alla prossima golosa idea da non perdere, continuate a seguirci con tutte le ricette in tv, dolci e non solo.

LE RICETTE COTTO E MANGIATO – LE RICETTE DI TESSA GELISIO – LA RICETTA SFOGLIA PERE E AMARETTI

Ingredienti tortini di sfoglia pere e amaretti ricette Tessa Gelisio: 300 g di pere pelate a cubetti, 25 g di amaretti secchi sbriciolati, pasta sfoglia rettangolare e zucchero semolato

Preparazione tortini di sfoglia con per e amaretti da Cotto e mangiato: peliamo le pere e tagliamo a cubetti. In padella versiamo 1 cucchiaio abbondante di zucchero e aggiungiamo le pere, facciamo caramellare 5 minuti e a fine cottura uniamo 25 g di amaretti secchi che abbiamo sbriciolato, saltiamo ancora in padella e facciamo raffreddare. Stendiamo la pasta sfoglia rettangolare e tagliamo ottenendo 12 rettangoli. Su ogni rettangolo mettiamo un po’ di pere e amaretti e richiudiamo ottenendo come dei piccoli strudel. Facciamo delle incisioni e spolveriamo con abbondante zucchero semolato. Mettiamo in forno a 200° per 20 minuti, facciamo dorare. Serviamo i tortini di sfoglia con pere e amaretti tiepidi o freddi, perfetti in tante occasioni. Alla prossima ricetta di Cotto e Mangiato su Italia 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.