Dolci

Delizia al mascarpone di nonna Giustina: la ricetta da Detto Fatto

Delizia al mascarpone di nonna Giustina: la ricetta da Detto Fatto di oggi 26 novembre 2018. Un dolce senza olio e burro


Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 26 novembre 2018 arriva un’altra imperdibile ricetta preparata direttamente da nonna Giustina. Il dolce di oggi non prevede l’utilizzo di burro e olio ma è una vera delizia. E come l’ha chiamata nonna Giustina? Il titolo della ricetta di oggi è proprio delizia al mascarpone.  Ecco tutto quello che ci serve per preparare la delizia al mascarpone suggerita oggi dalla frizzante nonna Giustina che al fianco di Bianca Guaccero sprigiona ancora più energia del solito. 

DETTO FATTO PUNTATA DI OGGI 26 NOVEMBRE 2018 LA RICETTA DI OGGI DI NONNA GIUSTINA LA DELIZIA AL MASCARPONE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per portare in tavola questo dolce da leccarsi i baffi: 300 g farina 00, 200 g zucchero, 5 uova, 250 g mascarpone, 150 g cioccolato fondente, uva passa, tum, 1 bustina di lievito

Iniziamo la preparazione della nostra delizia al mascarpone, per prima cosa montiamo le uova intere con lo zucchero, utilizzando le fruste elettriche. Quando il composto è chiaro e leggermente montato, uniamo il mascarpone e continuiamo a montare. Profumiamo con un goccino di rum. Infariniamo leggermente l’uva passa. Aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito all’impasto e mescoliamo con una spatola. Quindi uniamo l’uvetta infarinata e mescoliamo ancora. Trasferiamo il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Inforniamo a 180° per 40 minuti, forno preriscaldato e statico.

E adesso dobbiamo aspettare che si raffreddi. Posizioniamo la nostra torta su una gratella. Facciamo sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria dopo di che versiamo il cioccolato sulla torta. Lasciamo che coli tutto il cioccolato in eccesso. Dopo di che aspettiamo che si raffreddi e serviamo. La nostra delizia preparata dalla simpatica nonna Giustina è pronta. Che ne dite di questa delizia al mascarpone?

Appuntamento alla prossima ricetta di nonna Giustina con Detto Fatto. Come stava la simpatica cuoca pasticciona con la parrucca? Voto 10 per la simpatia! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.