Delizia al mascarpone di nonna Giustina: la ricetta da Detto Fatto


Delizia al mascarpone di nonna Giustina: la ricetta da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 26 novembre 2018 arriva un’altra imperdibile ricetta preparata direttamente da nonna Giustina. Il dolce di oggi non prevede l’utilizzo di burro e olio ma è una vera delizia. E come l’ha chiamata nonna Giustina? Il titolo della ricetta di oggi è proprio delizia al mascarpone.  Ecco tutto quello che ci serve per preparare la delizia al mascarpone suggerita oggi dalla frizzante nonna Giustina che al fianco di Bianca Guaccero sprigiona ancora più energia del solito. 

DETTO FATTO PUNTATA DI OGGI 26 NOVEMBRE 2018 LA RICETTA DI OGGI DI NONNA GIUSTINA LA DELIZIA AL MASCARPONE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per portare in tavola questo dolce da leccarsi i baffi: 300 g farina 00, 200 g zucchero, 5 uova, 250 g mascarpone, 150 g cioccolato fondente, uva passa, tum, 1 bustina di lievito

Iniziamo la preparazione della nostra delizia al mascarpone, per prima cosa montiamo le uova intere con lo zucchero, utilizzando le fruste elettriche.

Quando il composto è chiaro e leggermente montato, uniamo il mascarpone e continuiamo a montare. Profumiamo con un goccino di rum. Infariniamo leggermente l’uva passa. Aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito all’impasto e mescoliamo con una spatola. Quindi uniamo l’uvetta infarinata e mescoliamo ancora.

Trasferiamo il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Inforniamo a 180° per 40 minuti, forno preriscaldato e statico.

E adesso dobbiamo aspettare che si raffreddi. Posizioniamo la nostra torta su una gratella. Facciamo sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria dopo di che versiamo il cioccolato sulla torta. Lasciamo che coli tutto il cioccolato in eccesso. Dopo di che aspettiamo che si raffreddi e serviamo. La nostra delizia preparata dalla simpatica nonna Giustina è pronta. Che ne dite di questa delizia al mascarpone?

Appuntamento alla prossima ricetta di nonna Giustina con Detto Fatto. Come stava la simpatica cuoca pasticciona con la parrucca? Voto 10 per la simpatia! 

Delizia al mascarpone di nonna Giustina: la ricetta da Detto Fatto ultima modifica: 2018-11-26T16:34:16+00:00 da Giorgia

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close