Anna Moroni fa la composta limoni a Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018


Anna Moroni fa la composta limoni a Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018

La composta di limoni di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018 è una vera delizia. La ricetta della marmellata di limoni che Anna Moroni ha suggerito per Ricette all’italiana è non solo facile e veloce ma un’idea unica anche per i regali di Natale. Preparate le marmellate di Anna Moroni, in particolare la composta di limoni vista oggi su Rete 4 per Ricette all’italiana e farete felici i vostri amici e parenti. La composta di Limone di Anna Moroni in un bel vasetto con una bella confezione e sarà un vero successo. In cucina poi potremo usare la marmellata di limoni della Moroni per tante altre ricette golose. Da Ricette all’italiana un’latra ricetta per conservare nei vasetti e tenere in dispensa. Potremo fare così crostate, biscotti, cheesecake oppure gustare la composta di limoni in modo semplice. Ecco dalle nuove ricette Anna Moroni come si fa la composta di limoni.

NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA – NUOVE RICETTE ANNA MORONI OGGI 3 DICEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione per la composta di limoni di Anna Moroni oggi 3 dicembre 2018 su Rete 4: dobbiamo prendere due limoni non trattati e con la buccia molto sottile.

Li laviamo bene e li teniamo 12 ore a bagno poi buttiamo via l’acqua.

Tagliamo i limoni a fettine e facciamo bollire in acqua fino a quando risultano molto morbidi. Scoliamo i limoni e li possiamo anche schiacciare con la forchetta in una ciotola oppure li frulliamo con il mixer a immersione. Prepariamo lo sciroppo, per due limoni servono 350 g di zucchero che versiamo in un pentolino, aggiungiamo l’acqua a copertura e facciamo sciogliere lo zucchero. Versiamo i limoni frullati nello sciroppo e mescoliamo, facciamo asciugare tutto il liquido. Abbiamo già sterilizzato il barattolo di vetro come ci ha insegnato Anna Moroni. Mettiamo il vasetto però poi nel forno a 100° perché deve essere caldo per ricevere la composta di limoni bollente. Chiudiamo e teniamo a testa in giù fino a quando si raffredda. Conserviamo in luogo fresco e asciutto.

Anna Moroni fa la composta limoni a Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018 ultima modifica: 2018-12-03T12:14:54+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close