Dolci

Ricette all’italiana, Gianluca Mech dolce dieta con dessert al limone e frutti rossi

La ricetta di Gianluca Mech del dessert al limone per Ricette all'italiana oggi 3 dicembre 2018

dessert ricette all'italiana


La ricetta di Gianluca Mech del dessert al limone per Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018, la ricetta del dolce al limone e frutti di bosco perfetta per chi è a dieta ma anche per chi desidera restare in forma ma senza rinunciare al gusto. Protagonista di oggi a Ricette all’italiana è il limone e gli esperti come sempre ci suggeriscono le qualità benefiche. I limoni contengono potassio, calcio e vitamina C ma sono privi di grassi e di colesterolo quindi lo combattono; inoltre migliorano la circolazione. Hanno proprietà astringenti ma se di mattina beviamo acqua tiepida con il succo di limone aiutiamo il transito intestinale. Prima di passare alla ricetta del dolce con il limone di Ricette all’italiana aggiungiamo che il limone è un alleato della bellezza perché ricco di antiossidanti e se bevuto con il miele rende la pelle più luminosa, Applicato sul cuoio capelluto limita la caduta dei capelli, combatte la forfora e rende la chioma luminosa. Ed ecco da Ricette all’italiana di oggi 3 dicembre 2018 la ricetta del dessert al limone di Gianluca Mech.

RICETTE GIANLUCA MECH A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 3 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL DESSERT AL LIMONE CON FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti e preparazione dessert al limone con frutti di bosco di Gianluca Mech oggi 3 dicembre 2018: in una ciotola mescoliamo il succo di limone con il miele, uniamo la maizena e acqua e versiamo nel pentolino, lasciamo addensare la crema sulla fiamma bassa mescolando. Facciamo raffreddare. Sbricioliamo il plumcake suggerito da Gianluca Mech a basso contenuto di carboidrati. Nella coppa alterniamo lo strato di plumcake allo strato di crema. Completiamo con frutti rossi e buccia di limone bio grattugiata. Appuntamento alle prossime ricette all’italiana, tutte da non perdere, dalle ricette di Anna Moroni alle ricette di Gianluca Mech ma anche le ricette dello chef del giorno per Rete 4.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.