Dolci

Torta di cioccolato e pere di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018

La ricetta di Anna Moroni torta pere e cioccolato, la torta da Ricette all'italiana oggi 5 dicembre 2018

torta pere e cioccolato anna moroni


La ricetta di Anna Moroni della torta di cioccolato e pere a Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018, la ricetta del dolce con la pasta frolla, pere, cioccolato fondente e amaretti. Anna Moroni aggiunge alle nuove Ricette all’italiana la ricetta della torta pere e cioccolato, un dolce molto facile da fare, una torta molto golosa. Pochi ingredienti ma soprattutto la ricetta della pasta frolla è veloce perché aggiunge il lievito e quindi non deve riposare in frigo ma si usa subito. Ecco da Ricette all’italiana la ricetta di Anna Moroni per fare la torta cioccolato e pere.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA TORTA CIOCCOLATO E PERE DI ANNA MORONI

Ingredienti torta di cioccolato e pere di Anna Moroni: 400 g di farina, 200 g di zucchero semolato, 200 g di burro, 4 rossi d’uovo, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 3 pere grandi, buccia di limone, 200 g di cioccolato fondente e degli amaretti secchi

Preparazione torta di cioccolato e pere di Anna Moroni: nella ciotola mettiamo lo zucchero e il burro, lavoriamo il composto e uniamo i tuorli, solo i rossi così abbiamo una pasta frolla più friabile. Aggiungiamo anche un pizzico di sale, amalgamiamo bene il tutto e uniamo la scorza di limone grattugiata. Aggiungiamo alla farina setacciata il lievito in polvere, uniamo i due composti e lavoriamo velocemente con le mani. Nella pasta frolla classica Anna Moroni mette un uovo intero, in questo caso solo i rossi. Usiamo la tortiera grande, Anna usa quella per le crostate. Mentre la pasta frolla riposa pochi minuti passiamo alle pere. Abbiamo 3 pere grandi o 4 pere piccole. Sbucciamo le pere e le tagliamo a fettine, aggiungiamo lo zucchero a velo.

Imburriamo la teglia e la stendiamo sulla carta forno con l’aiuto del mattarello e un po’ di farina. Disponiamo la pasta frolla nella tortiera e abbiamo la base con i bordi che schiacciamo un po’ nella teglia creando il guscio perfetto. La pasta avanzata la usiamo per fare le briciole. Disponiamo le pere sulla frolla a raggiera e tutte nello stesso verso. Aggiungiamo altro zucchero a velo. Aggiungiamo il cioccolato fondente al 70% grattugiato o a piccole scaglie, uniamo gli amaretti sbriciolati. Completiamo la torta di Anna Moroni con le briciole di pasta frolla avanzata, altro zucchero a velo. Mettiamo in forno a 180° per circa 50 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.