Dolci

Ricette all’italiana, tortino al cioccolato di Anna Moroni 15 dicembre 2018

La ricetta del tortino al cioccolato di Anna Moroni da Ricette all'italiana sabato 15 dicembre 2018

ricette all'italiana tortino anna moroni


La ricetta del tortino al cioccolato fondente di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 15 dicembre 2018 su Rete 4 ha deliziato tutti. Dopo la ricetta dei tozzetti di Anna Moroni con le nocciole e il momento di gusto completamente diverso, del tortino al cioccolato fondente con cuore morbido, goloso, servito con le fette di arance caramellate o anche semplicemente con dello zucchero a velo. Per il Natale o in qualunque altro momento della giornata i dolci di Anna Moroni sono perfetti e tra le nuove ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana adesso aggiungiamo anche la ricetta del tortino al cioccolato fondente. E’ una delle ricette dolci di Rete 4 più facili e veloci da realizzare, va servito caldo ma anche freddo è buonissimo. Se avete già del cioccolato fondente in casa ecco come potete fare il tortino fondente di Anna Moroni. Non perdete le altre ricette della maestra in cucina.

RICETTE ALL’ITALIANA TORTINO AL CIOCCOLATO DI ANNA MORONI – NUOVE RICETTE ANNA MORONI 15 DICEMBRE 2018

Ingredienti tortino al cioccolato di Anna Moroni Ricette all’italiana 15 dicembre 2018: 125 g di cioccolato fondente, 30 g di burro, 85 g di zucchero, 4 uova e 35 g di farina

Preparazione tortino al cioccolato fondente da Ricette all’italiana: sciogliamo il cioccolato con il burro a bagnomaria. In una ciotola sbattiamo i tuorli con la frusta e versiamo poi qui la miscela di cioccolato e burro mescolando bene e velocemente. Aggiungiamo adesso la farina, mescoliamo ancora. Montiamo gli albumi a neve e li aggiungiamo sempre nella ciotola, mescoliamo sempre con una spatola delicatamente. Riempiamo per ¾ gli stampini monoporzione in alluminio. Mettiamo in forno già caldo a 180 gradi statico per 8 minuti non di più. Serviamo completando se vogliamo con delle fette di arance caramellate in padella con il liquore. Buon dolce a tutti e appuntamento a lunedì con le nuove ricette di Anna Moroni su Rete 4.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.