Dolci

La ricetta dei biscotti al mandarino da regalare a Natale

Tra le ricette di Natale la ricetta dei biscotti al mandarino, deliziosa idea regalo per le feste

biscotti di natale


Sono una vera delizia questi biscotti di Natale che aggiungiamo subito alle ricette di Natale perfette anche per avere un’idea regalo in più. Basterà infatti preparare questi biscotti al mandarino, farli raffreddare e poi chiuderli nei sacchetti trasparenti e poi completare il tutto con un nastrino. Avremo così una delle ricette di Natale più deliziose. Sono davvero dei dolctti molto facili e veloci da realizzare, sono dei biscotti al mandarino da servire in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. E’ una delle ricette dolci di Natale suggerita da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette di Natale da non perdere. Ecco come si fanno questi biscotti gusto mandarino. E voi avete già pensato ai regali di Natale, a tutti i regali per i costi vari? Aggiungete anche questi biscotti e sarà un vero successo.

RICETTE DI NATALE – I BISCOTTI DI NATALE AL MANDARINO

Ingredienti biscotti al mandarino, le ricette di Natale: per circa 30 biscotti – 200 g di farina 00, 80 g di zucchero semolato, 80 g di burro fuso, 1 uovo, 1 cucchiaino di lievito per dolci, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Inoltre 4 mandarini, 1 tazzina di zucchero a velo e 1 cucchiaio di Grand Marnier

Preparazione biscotti di Natale: iniziamo dalla pasta frolla e in una ciotola versiamo la farina, il lievito, lo zucchero, il burro fuso, l’uovo, i semi di vaniglia, un pizzico di sale, impastiamo e formiamo un cilindro di 4 o 5 cm di diametro. Avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo 2 ore. Tagliamo il cilindro di pasta frolla a fette di mezzo cm e disponiamo nella teglia foderata con carta forno, distanti tra loro. Mettiamo i frigo e intanto affettiamo i mandarini dello stesso spessore. Togliamo la scorza e disponiamo ciascuna su fetta sui biscotti e glassiamo con lo zucchero a velo miscelato con Grand Marnier. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 – 20 minuti, facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.